Papa Francesco, per i bookmaker è pronto a tifare Totti all’Olimpico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2013 11:49 | Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2013 11:49
francesco totti roma

Francesco Totti (LaPresse)

ROMA – E’ un “cuervo”, tifoso del San Lorenzo de Almagro e, adesso che è in Italia, potrebbe continuare a coltivare la sua passione per il calcio.

Papa Francesco, da bravo argentino, seguirà ancora il suo sport preferito e, secondo i bookmaker, presto potrebbe scoprire una nuova “fede”, calcistica ovviamente.

La sigla britannica Stanleybet, riferisce Agipronews, ha aperto le scommesse sulla possibilità che Papa Francesco sieda all’Olimpico per tifare Roma entro la fine di questa stagione: un’ipotesi a 1,75 mentre il Pontefice in tribuna a tifare Napoli, squadra in cui ha militato anche Lavezzi, ex San Lorenzo, si gioca a 1,90.

In lavagna è anche una speciale sfida Maradona-Messi, ma non sul campo. I due campioni, connazionali di Papa Francesco, sono protagonisti nelle quote su chi incontrerà per primo il nuovo Pontefice: il Pibe de Oro è favorito a 1,50, mentre per Messi si sale a 2,30.

Non solo i calciatori argentini, però, sono vicini a Papa Francesco: il capitano della Roma Francesco Totti ha espresso tutta la sua emozione all’elezione di Bergoglio e, prosegue Agipronews, secondo i quotisti d’oltremanica, potrebbe presto incontrarlo. La possibilità che il capitano della Roma regali la sua maglia numero 10 al nuovo Vescovo di Roma prima della fine del campionato si gioca a 2,25.