Papera di Lafont sul gol del Papu Gomez, Atalanta completa rimonta

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Aprile 2019 - 22:27 OLTRE 6 MESI FA
Papera di Lafont sul gol del Papu Gomez, Atalanta completa rimonta

Papera di Lafont sul gol del Papu Gomez, Atalanta completa rimonta
Foto ANSA/PAOLO MAGNI

BERGAMO – La Fiorentina è stata condannata da una papera piuttosto clamorosa del suo giovane portiere francese Lafont. Nel corso del secondo tempo della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra i viola e l’Atalanta, l’ex estremo difensore del Saint Etienne ha regalato un gol ai padroni di casa con una papera decisiva ai fini del risultato finale. Il tiro del Papu Gomez era rasoterra e non era nemmeno particolarmente angolato.

Papera di Lafont regala la finale di Coppa Italia all’Atalanta. 

Infatti Lafont era arrivato sulla conclusione dell’argentino ma invece di bloccare la sfera, se l’è fatta sfuggire per poi ritrovarla in fondo al sacco. Si è trattato di un errore davvero pesante perché prima della sua papera, il risultato era inchiodato sull’1-1 e la Fiorentina si sarebbe qualificata alla finale se avesse segnato un altro gol. 

La papera di Lafont, ha permesso all’Atalanta di portarsi sul 2-1. E pensare che la partita era iniziata benissimo per la Fiorentina che l’aveva sbloccata dopo appena tre minuti di gioco con uno scatenato Luis Muriel. L’ex attaccante di Udinese e Sampdoria, aveva battuto Gollini in uscita dopo un assist straordinario di Federico Chiesa. 

L’Atalanta ha saputo reagire a questo svantaggio e ha saputo completare la rimonta anche grazie a parate molto importanti del suo portiere Gollini. Prima Ilicic ha pareggiato i conti su calcio di rigore, poi Gomez ha completato la rimonta grazie alla papera del portierino francese.