Parma, Donadoni e Lucarelli attaccano la Figc: “Ci hanno lasciato soli”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2015 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Parma, Donadoni e Lucarelli attaccano la Figc: "Ci hanno lasciato soli"

Donadoni e Lucarelli in conferenza

PARMA – “Per amore di una professione stiamo andando avanti. Ma ci fermiamo perché bisogna fare chiarezza e capire perché e come si è arrivati a questo, ci hanno lasciato soli”. Così Roberto Donadoni in conferenza stampa insieme al capitano Alessandro Lucarelli a proposito del rinvio della partita di domani che il Parma avrebbe dovuto giocare a Genova.

“Siamo come una carogna in mezzo al deserto, e sembra che attorno a noi ci siano solo avvoltoi e sciacalli. Si sta chiedendo solo di intervenire, di prendere in mano la situazione. Perché io, Lucarelli, abbiamo fatto la nostra carriera ma dietro ci sono ragazzi di 16, 17, 18 anni che hanno un futuro davanti e che vanno salvaguardati. Abbiamo la speranza che le cose migliorino. Nessuno si è preso la responsabilità di quanto accaduto, di aver lasciato che quelli che hanno creato tutto questo disastro potessero agire in un certo modo, non è solo colpa loro ma anche di chi glielo ha permesso”.

“Nessuno ci ha chiamato tranne l’AIC, nessuno ci ha cercato, nessuno dei vertici federali ci ha aiutato – ha detto Lucarelli -. La nostra scelta di non giocare nasce proprio da questa assenza. Non era una questione economica. Avevamo trovato uno sponsor che ci copriva la trasferta. Noi non giochiamo, adesso vediamo cosa faranno il 6 di marzo quando hanno l’assemblea, non so neanche se esisteremo ancora il sei di marzo…Non pensiate sia facile dire che non giochiamo, perché la partita è l’unica cosa che ci è rimasta. Ogni giorno portano via qualcosa, da qui al 6 non so cosa accadrà ma al momento non ci sono le condizioni per andare avanti. E noi parliamo di prima squadra, ma pensiamo a tutto il settore giovanile e a tutto il patrimonio dei giocatori che andrebbero via svincolati”.

Infine ha chiuso la conferenza Donadoni: “Il gruppo si allena da professionisti veri. Questa è la risposta che stiamo dando alla situazione, la nave sta andando alla deriva. Ma ad oggi nessuno si è preso la responsabilità di ciò che sta accadendo. Bisogna intervenire in maniera radicale per evitare altri casi”.