Parma-Juventus 1-2 highlights e pagelle, Mandzukic gol e assist, Cristiano Ronaldo non segna

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 settembre 2018 22:21 | Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2018 22:26
Parma-Juventus 1-2 highlights e pagelle, Mandzukic gol e assist, Cristiano Ronaldo non segna

Parma-Juventus 1-2 highlights e pagelle, Mandzukic gol e assist, Cristiano Ronaldo non segna (Ansa)

PARMA, STADIO TARDINI – Serie A, anticipo del sabato della terza giornata di campionato. Parma-Juventus 1-2, gol: Mario Mandzukic 1′, Gervinho 33′ e Blaise Matuidi 57′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Cristiano Ronaldo continua a non segnare ma la Juventus è inarrestabile. La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha vinto 2-1 a Parma e ha conquistato la terza vittoria consecutiva. Juventus subito in vantaggio con Mandzukic, migliore in campo con un gol e un assist, ma il Parma ha impattato il match al 33′ con Gervinho su assist di Inglese. La Juventus ha trovato il gol della vittoria nella ripresa con Matuidi su assist di Mandzukic. In tutto questo c’è stato spazio anche per una traversa di Stulac e per un palo di Douglas Costa. La Juventus ha meritato la vittoria ma il Parma è uscito tra gli applausi convinti dei suoi tifosi.

La Juventus ha sbloccato la partita al primo affondo. Al 2′, su cross di Cuadrado, Mandzukic ha anticipato Iacoponi e ha battuto Sepe con un tocco morbido da due passi. Magia di Gervinho all’8′, l’attaccante si porta a spasso la difesa della Juventus e serve Di Gaudio che viene anticipato a pochi cm dal gol. Juventus vicina al raddoppio all’11’, tiro da fuori area di rigore di Khedira con respinta difettosa di Sepe. Per poco non arrivava Bernardeschi a segnare a porta vuota. Parma vicino al pareggio al 14′, Stulac ha colpito la traversa su calcio di punizione a Szczesny battuto.

5 x 1000

Calcio di punizione di Bernardeschi al 20′, respinta con i pugni di un incerto Sepe. Juventus a caccia del secondo gol. Pareggio del Parma al 33′. Cross di Inglese e tap in vincente da due passi di Gervinho. Il calciatore ivoriano aveva già segnato alla Juventus in Coppa Italia ai tempi della Roma. Il Parma vicino al raddoppio al 45′, Gervinho supera in dribbling Cuadrado e mette in porta Rigoni. Il centrocampista spara addosso a Szczesny da due passi vanificando una enorme occasione da gol. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 1-1 con Gervinho che ha risposto a Mandzukic.

A inizio ripresa, al 49′, Cristiano Ronaldo ha cercato il gol con una conclusione potente che non ha centrato lo specchio della porta del Parma. La Juventus torna in vantaggio al 57′, assist con il tacco di Mandzukic e gol di Matuidi con una conclusione potentissima sotto alla traversa. 71′ La conclusione a rete di Cristiano Ronaldo è stata deviata in calcio d’angolo da Stulac. 72′ Palo esterno colpito da Douglas Costa con una conclusione a giro da fuori area di rigore. 73′ la Juventus toglie Miralem Pjanic e rinforza la mediana con l’ingresso in campo di Emre Can. Non è successo altro al Tardini, la Juventus ha vinto 2-1 in casa del Parma.

Gli highlights di Parma-Juventus 1-2

Gol di Matuidi su assist di Mario Mandzukic

Cross di Inglese e gol di Gervinho

Gol di Mario Mandzukic dopo appena un minuto di gioco

Le pagelle di Parma-Juventus 1-2, Mario Mandzukic migliore in campo.
PARMA (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 5.5, Bruno Alves 6, Gagliolo 6, Gobbi 6; Rigoni 5.5, Stulac 6.5, Barillà 6; Di Gaudio 6, Inglese 6.5, Gervinho 7. Subentrati: Deiola 6, Ceravolo 5.5 e Da Cruz 6. Allenatore: Roberto D’Aversa 6.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6.5; Cuadrado 5.5, Bonucci 6, Chiellini 6, Alex Sandro 6; Khedira 6, Pjanic 6, Matuidi 7; Bernardeschi 6.5, Mandzukic 7.5, Ronaldo 5.5. Subentrati: Dybala 6, Douglas Costa 6.5 e Emre Can 6. All. Allegri 6.5.