Parma-Napoli

Pubblicato il 13 Marzo 2011 - 19:45| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

PARMA- Parma-Napoli: diretta live streaming in tempo reale.

PARMA (3-4-2-1): Mirante; Zaccardo, Paci, A. Lucarelli; Valiani, Dzemaili, Galloppa, Modesto; Candreva, Giovinco; Bojinov. A disp.: Pavarini, Feltscher, Pisano, Morrone, Eduardo, Crespo, Palladino. All. Marino

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Pazienza, Yebda, Zuniga; Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disp.: Iezzo, Cribari, Vitale, Gargano, Sosa, Mascara, C. Lucarelli. All. Mazzarri

Parma-Napoli: diretta live streaming in tempo reale SEGUILA QUI

Quello di stasera sarà il Parma-Napoli numero 17 in assoluto tra Serie A, B e Coppa Italia. Nei precedenti 16 incontri disputatisi al “Tardini” i padroni di casa hanno conquistato 9 vittorie mentre 4 sono i successi firmati dagli azzurri e 3 sono i restanti pareggi.

L’ultima vittoria del Parma fu un roboante 4-0 del 6 maggio 2001: quel giorno il Napoli di Mondonico cadde sotto i colpi di Di Vaio (doppietta), Milosevic e Micoud.

L’ultimo pareggio si riferisce all’ultimo incontro disputatosi la scorsa stagione: la gara, ben giocata dal Napoli di Mazzarri, finì 1-1 con reti di Denis e Amoruso su rigore (un penalty contestatissimo per leggera spinta di Aronica su Lanzafame).

L’ultimo successo del Napoli al 20 aprile 2008 quando l’1-2 deciso dai gol di Bogliacino e Domizzi (vantaggio gialloblù con Budan) complicò non poco la classifica di quel Parma che poi alla fine retrocesse in B.

I GOL – Sono dieci i gol di differenza realizzati da Parma e Napoli in questi quindici confronti (27 a 17 per gli emiliani)