Parma-Pescara, formazioni: Bucchi tenta il ‘colpaccio’ salvezza

Pubblicato il 30 Marzo 2013 - 11:15| Aggiornato il 30 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Le formazioni di Parma-Pescara, partita valida per la  trentesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Per consultare la classifica clicca qui.

PARMA-PESCARA ore 15

Parma (4-3-3): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Rosi; Marchionni, Parolo, Strasser; Biabiany, Amauri, Sansone.
A disp.: Pavarini, Bajza, Santacroce, Morrone, Galloppa, Gobbi, Cerri, Ampuero, Belfodil, Boniperti, Ninis. All.: Donadoni
Squalificati: Valdes (1)
Indisponibili: Coda, Mariga, Mesbah, Palladino, MacEachen

Pescara (4-3-3): Pelizzoli; Zauri, Bianchi Arce, Kroldrup, Bocchetti; Blasi, D’Agostino, Cascione; Sculli, Abbruscato, Celik.
A disp.: Falso, Perin, Zanon, Modesto, Bjarnason, Caraglio, Quintero, TogniDi Francesco, Caprari, Sforzini. All.: Bucchi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Weiss, Capuano, Balzano, Rizzo, Vukusic, Cosic

Curiosità su Parma-Pescara.

Roberto Donadoni festeggia la 200 panchina della propria carriera tecnica in campionati professionistici. Le attuali 199 panchine – collezionate alla guida di Lecco, Livorno, Genoa, Napoli, Cagliari e Parma – sono cosi’ suddivise: 137 in serie A, 41 in B e 21 in C-1.

Il bilancio delle attuali 199 panchine e’ di 68 successi, 60 pareggi e 71 sconfitte. Il debutto ufficiale di Donadoni in campionati professionistici risale al 2 settembre 2001: Lumezzane-Lecco 3-3, in serie C-1.

Parma e Pescara sono due delle tre squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora segnato nel primo quarto d’ora di gara, ossia dal 1′ al 15′; l’altro club e’ la Sampdoria.

L’ultima vittoria ottenuta dal Pescara in campionato risale allo scorso 6 gennaio, quando si impose per 2-0 a Firenze sui viola di Montella; nei successivi 10 turni – coincidenti con il girone di ritorno – lo score biancazzurro e’ stato di 1 pareggio e 9 sconfitte, di cui 5 nelle ultime 5 giornate. Si tratta della serie negativa record in corso per gli abruzzesi nella serie A 2012/13.