Pato-Barbara Berlusconi, Boateng-Melissa Satta, Allegri-Patrizi: tutti innamorati al Milan

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Tutti innamorati in casa Milan: Pato e Barbara Berlusconi, Kevin Prince Boateng e Melissa Satta, Massimiliano Allegri prima con Barbara D’Urso e poi con la playmate Gloria Patrizi; queste le ultime tre coppie formate nella squadra rossonera. Andiamo a scoprire meglio le dame dei milanisti.

Pato ha scelto la figlia del proprietario del Milan. Barbara è figlia di Silvio Berlusconi e della sua seconda moglie Veronica Lario.
Nasce in Svizzera in gran segreto nell’estate del 1984 da una relazione di Silvio Berlusconi con quella che poi sarebbe diventata la sua seconda moglie solamente nel 1990. Il suo padrino di battesimo fu Bettino Craxi.

Ha effettuato i suoi studi primari (elementari e medie), insieme al fratello, presso la scuola Steineriana di Milano, in zona città Studi. Ha poi frequentato il liceo classico presso l’Istituto Collegio Villoresi di Monza e a luglio 2010 si è laureata in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele con la votazione di 110/110 e lode.

La sua tesi riguardava “Il concetto di benessere libertà e giustizia nel pensiero di Amartya Sen”, premio Nobel per l’economia nel 1998.

Tuttavia già da giovanissima, entra dal settembre 2003 a far parte del Consiglio di Amministrazione di Fininvest S.p.A. e, dopo la laurea, nell’aprile 2011 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione dell’A. C. Milan.

Boateng ha scelto la sua donna nel mondo dello spettacolo. Melissa Satta è nata negli Stati Uniti da genitori italiani (si trovavano sul luogo per lavoro), ha trascorso gli anni della prima infanzia vivendo sia negli USA che in Sardegna.
Dopo il diploma di liceo classico si iscrive alla facoltà di Scienze della comunicazione.
Ha un passato di sportiva, avendo praticato sia il calcio femminile (ha giocato in serie C, con una squadra di Quartu Sant’Elena) sia il karate (con cui è stata campionessa sarda juniores e in cui ha ottenuto il terzo posto ai campionati italiani con la società Kos Olbia.
La Satta ha avuto già delle relazioni con due calciatori: Matteo Ferrari e Bobo Vieri.

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è passato da una donna dello spettacolo, Barbara D’Urso, ad una playmate: Gloria Patrizi. La bruna modella ha conquistato il titolo di Miss Milano Eleganza nel 2007, ha tentato la strada della televisione facendo la valletta a “Lo show più buono che ci sia” su All Music ed è stata paparazzata in qualche occasione con un paio di tronisti di Uomini e Donne.

Le foto LaPresse che ritraggono Gloria Patrizi, Barbara Berlusconi e Melissa Satta.