Pattinaggio, la Kostner non si ritira: “Continuo fino a Sochi 2014”

Pubblicato il 12 Luglio 2012 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA
Carolina Kostner (LaPresse)

ROMA – Carolina Kostner ha deciso di proseguire fino alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. E’ stata la stessa pattinatrice ad informare i fan della scelta, tramite il suo sito ufficiale: “Cari amici, ho riflettuto molto sulla mia vita e sul mio futuro e, dopo essermi confrontata con il mio allenatore e con la mia famiglia, ho deciso di continuare l’attività agonistica fino alle Olimpiadi di Sochi 2014”.

“Non sarà una sfida facile, perciò vi chiedo di restare al mio fianco e di sostenermi come avete fatto in questi anni! Grazie di cuore”, aggiunge Carolina. Da Oberstdorf, dove ha iniziato gli allenamenti e la preparazione delle nuove coreografie di Opera on Ice 2012, la Kostner dà poi appuntamento a tutti il 22 settembre all’Arena di Verona.

Solo pochi giorni fa, in un’intervista a Gente, la 25enne bolzanina aveva fatto balenare l’ipotesi di un ritiro: “Sto pensando di lasciare- aveva detto -. Sono dieci anni che dedico tutta me stessa a questo sport, ho sacrificato amici, affetti, e sudato ogni singola vittoria. Ora che mi sono tolta anche lo sfizio di salire sul palco più alto del mondo sono felice e potrei scegliere di riprendermi la mia vita”.