Paul Gascoigne, la sorella: “Il Sun gli compra alcool per fargli le foto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2016 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA
Paul Gascoigne, la sorella: "Il Sun gli compra alcool per fargli le foto"

Paul Gascoigne, la sorella: “Il Sun gli compra alcool per fargli le foto”

LONDRA – Lindsay Gascoigne, sorella di “Gazza” fa una pesante accusa al “Sun” sostenendo che dietro la dipendenza dall’alcool dell’ex Lazio ci sarebbe una vera e propria persecuzione da parte del tabloid inglese, che secondo quanto dichiarato dalla donna “compra bottiglie di alcool e le lascia davanti alla porta di mio fratello per fotografarlo”.

Tutto ha avuto inizio con un’immagine pubblicata quest’estate dal Sun che ritraeva Paul Gascoigne molto debole e debilitato mentre fumava una sigaretta, fotografia che faceva presupporre un fallimento del percorso di disintossicazione intrapreso da Gazza in Arizona. Secondo l’articolo pubblicato a corredo di quella fotografia, l’ex attaccante inglese era tornato quel giorno e già aveva acquistato del gin.

Nelle ultime ore lo sfogo della sorella di Gascoigne, reso pubblico attraverso il proprio profilo Facebook, recita: “Non molta gente ne è al corrente, ma i giornalisti del Sun non solo si divertono e scherzano sui problemi della mia famiglia, ma addirittura comprano bottiglie di alcol e le mettono fuori dalla porta di casa di mio fratello per fotografarlo e creare qualcosa che possa vendere”.

Solo un mese fa infatti ancora delle immagini del Sun in cui Gascoigne appare ridotto davvero male. A soli 49 anni l’ex calciatore sembra un uomo distrutto ed ha un aspetto da un uomo che di anni sembra averne il doppio. All’uscita da un taxi, Gascoigne indossa solo con un accappatoio. Per il Sun era andato a comprare gin e antidolorifici. E per rientrare a casa ha dovuto suonare, perché era uscito senza chiavi. Negli scatti appare magro, denutrito, e con la sigaretta in bocca. Sulla fronte “Gazza” ha un taglio.