Paul Pogba, video “dab dance”: subito boom su Instagram

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2016 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Paul Pogba sbarca su Instagram: “dab dance” per i 360mila followers in poche ore. Ne parla La Repubblica in un articolo a firma di Jacopo Ricca.

Un po’ di “dab dance” per celebrare l’arrivo su Instagram di Paul Pogba. Il centrocampista juventino e della nazionale francese ha aperto ieri il suo profilo ufficiale, @paulpogba, e in poche ore ha superato i 360mila follower. Per festeggiare questo risultato ha postato un video dove si cimenta nell’esultanza che ha importato dal basket americano, la “dab dance”. Un colpo alla fronte con il braccio e poi scattano i passi di danza, un modo di festeggiare i gol che ha cercato di condividere anche con il suo amico e compagno Paulo Dybala. La punta della Juventus è scatenata in privato, in particolare nelle danze da spogliatoio, ma sul campo sembra piuttosto restio. Dopo l’ultimo gol su punizione all’Hellas Verona di mercoledì Pogba gli si è avvicinato e Dybala ha risposto al colpo in fronte senza proseguire nel balletto, mentre il francese ha continuato.

C’è tanto Barcellona nella squadra ideale 2015 stilata sulla base dei voti degli utenti di Uefa.com, il sito della Federcalcio europea: sono Dani Alves, Pique, Iniesta, Neymar oltre all’onnipresente Leo Messi che, non è una novità, è risultato il giocatore più votato in assoluto con il 70% delle preferenze (448.445 voti). Nell’undici ideale figura anche uno spicchio di Serie A, con Paul Pogba (56% e 361mila voti) scelto nel centrocampo ideale, insieme a Iniesta e James Rodriguez. Dopo il Barca, la squadra più rappresentata è il Real Madrid con tre giocatori (oltre al colombiano anche Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo), poi il Bayern Monaco con due (il portiere Neuer e Alaba) e, come detto, la Juventus con francese.