Pellegrini: “Dopo l’addio di Bonifacenti, ora nuovo inizio”

Pubblicato il 20 Dicembre 2011 - 20:52 OLTRE 6 MESI FA

SPINEA (VENEZIA) – L'addio dell'ex allenatore Federico Bonifacenti non va giu' a Federica Pellegrini, unico neo di un'annata che si chiude con i due ori di Shanghai e il nuovo amore per Filippo Magnini. ''Non sono stata io a lasciare Bonifacenti – puntualizza – e' stato piuttosto lui a lasciarmi, dopo una discussione, una di quelle che capitano in ogni buona famiglia''.

Neppure il piacere di essere insieme alla famiglia per il battesimo della sua avventura imprenditoriale, il lancio a Spinea, sua citta' natale, di 'Tacco 11', un american bar in una villa ristrutturata, fa dimenticare a Federica l'amarezza per il divorzio dall'ex tecnico.

''Un'altra volta nella mia vita e' tutto nuovo'' confessa la nuotatrice, alludendo al locale, ma soprattutto alla nuova avventura professionale con Claudio Rossetto. E lascia trasparire la sua amarezza. ''Il nuovo cambiamento tecnico – ammette – avrei preferito non doverlo fare. Sono rimasta male per l'addio di Bonifacenti perche' non me lo aspettavo''.

Lo sguardo e' gia' puntato sulle Olimpiadi del 2012, alle quali Federica vuole arrivare alle sue condizioni. ''Faro' la strada per arrivare a Londra – chiarisce, confidando di non essere mai stata, neppure in vacanza, nella capitale inglese – che reputo piu' giusta per me''. Rossetto, aggiunge, ''ha un metodo di allenamento molto vicino a quello di Alberto Castagnetti. E' a quello che mi rifaccio ogni volta''.