Manchester City, Mancini: “United resta favorito per il titolo”

Pubblicato il 26 Aprile 2012 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un pò per scaramanzia, un pò per ragionevole prudenza Roberto Mancini insiste che resta il Manchester United il favorito per il titolo 2012 della Premier League. Perché non solo i red devils continuano ad avere tre lunghezze di vantaggio sul City, dunque due risultati a disposizione nel derby di lunedì prossimo, ma anche l’esperienza per affrontare al meglio lo scontro diretto.

”Abbiamo qualche possibilità in più ma quelle dello United sono nettamente superiori – le parole di Mancini a quattro giorni dal derby 162 nella storia mancuniana -. Anche in caso di vittoria ci resterebbero due gare estremamente difficili, a Newcastle e contro il Queens Park Rangers.

Mentre lo United e’ atteso da due gare comode contro squadre senza grossi obiettivi (Swansea e Sunderland). Solo una squadra può vincere il titolo e purtroppo non abbiamo il destino nelle nostre mani. Il nostro orgoglio comunque e’ di aver riaperto la corsa al titolo. Qualsiasi cosa accada mi complimentero’ con Sir Alex Ferguson”.