Serie B, Pescara-Bari: le formazioni della partita; Insigne e Stoian

Pubblicato il 31 Marzo 2012 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA

Zeman (LaPresse)

PESCARA, STADIO ADRIATICO – Le formazioni di Pescara-Bari, partita valida per il campionato italiano di calcio di serie b: Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano (Bocchetti); Nielsen, Verratti, Kone (Togni); Sansovini, Immobile (Caprari), Insigne.

Bari (4-3-3): Lamanna; Masi, Dos Santos, Borghese, Garofalo; De Falco, Bogliacino, Scavone; Forestieri (Defendi), Kutuzov, Stoian.

Abbiamo appreso, increduli, della prematura scomparsa del nostro Franco Mancini, preparatore dei portieri biancazzurro. Franco ci ha lasciato all’improvviso questo pomeriggio, colto da un malore che gli è stato fatale. In questo momento ogni parola è superflua, ogni pensiero è confuso se ci viene in mente che questa mattina l’abbiamo visto in campo ad allenare i suoi portieri per prepararli al meglio per la gara di domani contro quel Bari di cui era stato anche vicecapitano.

Domani il suo Pescara e il suo Bari osserveranno un minuto di silenzio e giocheranno con il lutto al braccio. E ogni parata sarà per lui.

Ci stringiamo intorno alla tua famiglia che ami tanto e ai tantissimi che ti vogliono bene.

Il Pescara di Zeman ad un passo dall’essere il più vincente nella storia biancazzurra in B
Il Pescara ha vinto 19 delle 32 gare finora disputate nella serie B 2011/12: si tratta del secondo Pescara più vittorioso di sempre nella storia del club nel torneo cadetto; solo nella stagione 1941/42 – la prima in assoluto in questa categoria – i biancazzurri ottennero più successi, cioè 20, traguardo oramai prossimo.

…ed è già l’attacco-record nella storia cadetta del club abruzzese
Le 64 reti finora realizzate nella serie B 2011/12 fanno del Pescara di Zeman in più prolifico di sempre nel torneo cadetto: il precedente primato abruzzese era infatti di 62 centri, realizzati nel torneo 1999/00.

Bari: quasi il 60% dei punti 2011/12 arrivati fuori casa
Il Bari in trasferta ha vinto ben 8 volte nel campionato cadetto 2011/12, una delle 4 squadre che vantano il maggior numero di successi esterni, assieme a Torino, Sassuolo e Varese. I pugliesi hanno raccolto fuori casa ben 27 dei 46 punti conquistati finora sul campo, quindi il 58.7% del dato totale.

Biancorossi a secco da 182’

Il Bari non segna in assoluto in campionato dallo scorso 11 marzo quando si impose in casa per 2-1 contro la Reggina. L’autore del secondo gol pugliese fu Stoian all’88’: da allora si contano i restanti 2’ di quel match, più le intere partite di campionato contro Empoli (k.o. esterno per 0-1) e Juve Stabia (0-0 casalingo), per un totale di 182’ di digiuno assoluto.

LE  SFIDE  ZEMAN – BARI
Zeman in vantaggio nei 21 precedenti, ma in casa non vince dal 1998

E’ la ventiduesima volta che Zdenek Zeman affronta il Bari in gare ufficiali, da allenatore. Il bilancio – a favore dell’attuale tecnico biancazzurro – è di 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. In casa, però, Zeman non batte i biancorossi pugliesi dal 15 marzo 1998, Roma-Bari 2-1 in serie A; nei 4 successivi confronti il bilancio è stato di 1 pareggio e 3 vittorie ospiti, proprio negli ultimi 3 precedenti.