Pescara-Parma 2-0, pagelle: Abbruscato e Weiss gol decisivi, Jonathas super

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 4 Novembre 2012 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA
Pescara-Parma 2-0, pagelle: Abbruscato e Weiss gol decisivi, Jonathas super (Foto Ansa)

PESCARA, STADIO ADRIATICO – Pescara-Parma 2-0, pagelle. Elvis Abbruscato ha realizzato il gol decisivo al 48′. Nella formazione abruzzese molto bene anche l’ex attaccante del Brescia Jonathas; calciatore da sempre nella scuderia di Mino Raiola (procuratore di Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli). Weiss ha chiuso i giochi al 92′ in contropiede. 

PESCARA (3-4-1-2): Perin 7; Cosic 6, Capuano 6.5, Bocchetti 6; Zanon 6, Blasi sv, Cascione 6.5, Modesto 6; Quintero 7; Jonathas 7, Abbruscato 7.5, Weiss 7, Balzano 6, Nielsen 6.
A disposizione: Pelizzoli,  Bjarnason, Caprari, Celik, Soddimo, Vukusic.
Allenatore: Stroppa 7.

PARMA (3-5-2): Mirante 6; Benalouane 5.5, Paletta 6, Lucarelli 5.5; Gobbi 6.5, Morrone 5, Valdes 5.5, Parolo 6, Rosi 5.5; Pabon 6, Biabiany 6.5, Musacci 6, Marchionni 6, Sansone 5.5.
A disposizione: Pavarini, Bajza, Acquah, Palladino,  Zaccardo, Fideleff, Ninis.
Allenatore: Donadoni 5.5.

Il migliore in campo, Elvis Abbruscato 7.5 – Sette presenze nel campionato italiano di calcio di Serie A e due gol.

Fino a questo momento il centravanti del Pescara non è stato molto prolifico ma oggi ha messo a segno un gol molto pesante nella sfida salvezza contro il Parma di Roberto Donadoni.

In realtà Abbruscato non è stato mai un centravanti da trenta gol a stagione. E’ un calciatore moderno, molto mobile, che sà fare gol ma che ama soprattutto sacrificarsi per la squadra.

Abbruscato è il punto di riferimento offensivo ideale per le squadre come il Pescara che amano eseguire lanci lunghi e sfruttare le sponde del centravanti per far inserire i centrocampisti offensivi.

Il peggiore in campo, Morrone 5 – Il centrocampista del Parma non ha offerto una prestazione ai livelli della sua fama. E’ un calciatore di esperienza eppure ha perso palloni in zone molto delicate del campo.

Morrone ha giocato 168 partite con la maglia del Parma e ha segnato in totale nove gol nel campionato di Serie A.

Morrone nel corso della sua lunga carriera ha giocato anche con Chievo Verona, Palermo, Livorno, Cosenza, Venezia, Piacenza ed Empoli.

Donadoni quest’oggi puntava molto su di lui per limitare il talentino del Pescara Quintero ma Morrone non è riuscito quasi mai ad arginarlo.