Crotone-Pescara 2-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Ferrari decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2016 - 21:32 OLTRE 6 MESI FA
Crotone-Pescara diretta live. Formazioni ufficiali a breve

Crotone-Pescara diretta live

CROTONE – Due rigori (uno segnato da Palladino, l’altro fallito da Memushaj), due espulsioni (Aquilani e Capezzi), un finale palpitante e deciso dalla zuccata di Ferrari dopo l’illusorio pari di Campagnaro. Il Crotone fa suo lo scontro salvezza dello Scida per 2-1, rendendo sempre piu’ nera la crisi di un Pescara condannato ancora una volta da ingenuita’ difensiva imperdonabili; sorride Nicola, la sua squadra ha scavalcato gli abruzzesi ed e’ al momento a un solo punto dal quart’ultimo posto, occupato dall’Empoli atteso domani a Bologna.

In generale, ha dimostrato ampiamente di poter lottare per mantenere la categoria: non male, dopo un avvio di stagione deprimente. Tutto il contrario del Pescara, che sul campo non ha ancora vinto: aria di tempesta per Oddo.

Prima occasione per Pepe dal limite, alta la sua conclusione; subito dopo la replica del Crotone, affidata a una punizione di Barberis che Bizzarri devia sopra la traversa, proprio Pepe – non al top per problemi intestinali in settimana – deve abbandonare il campo: al suo posto Aquilani.

La svolta al 24′, quando Campagnaro, col braccio, interviene su una deviazione aerea di Palladino: dal dischetto l’ex Juventus, a secco da 12 partite, batte Bizzarri e porta avanti il Crotone. Accusa il colpo il Pescara, mentre lo Scida spinge gli 11 che Nicola ha schierato con un offensivo 4-4-2, con Falcinelli e Trotta in avanti e Palladino esterno a sinistra con Rohden dall’altra parte; chiavi del centrocampo affidate a Capezzi e Barberis, considerata l’indisponibilita’ di Crisetig, squalificato al pari di Rosi (c’e’ Sampirisi terzino con Martella a sinistra).

Il Crotone insiste, forte delle fragilita’ del Pescara, specie in difesa: Palladino sbaglia lo stop al momento clou, poi Falcinelli viene fermato da Gyomber. Prima dell’intervallo, il Pescara avrebbe la grande occasione per ritrovare il pari: dopo uno scambio con Memushaj, Benali viene a contatto con Barberis e per Damato e’ rigore (dubbio).

Ci pensa Cordaz a eliminare qualsiasi polemica, parando la brutta conclusione di Memushaj, al secondo errore stagionale dopo quello con la Lazio. Fuori Verre e dentro Manaj, ma e’ Falcinelli allo scoccare dell’ora di gioco a creare qualche insidia a Bizzarri. Manaj e Benali si ostacolano al momento di calciare, quindi Oddo si gioca il tutto per tutto con Pettinari per Memushaj, mentre Nicola si copre un po’ con Stoian per Trotta.

L’affare si complica maledettamente pero’ per il Pescara al 73′ quando Aquilani, gia’ ammonito, commette un ingenuo fallo a centrocampo su Rohden: inevitabile l’espulsione.

Il Crotone aspetta l’avversario e fa male: prima rischia sull’incursione di Zampano, quindi Capezzi si fa espellere (doppio giallo) e viene punito da Campagnaro.

E’ 1-1. Ma il pari dura un minuto scarso: punizione di Stoian, Ferrari si fa largo su Pettinari e il Crotone torna di nuovo avanti, difendendo la vittoria che vale il sorpasso.

Crotone batte Pescara 2-1 (1-0). Pagelle e tabellino.
Crotone (4-4-2): Cordaz 7, Sampirisi 6,5, Ceccherini 7, Ferrari 7, Martella 6,5, Rodhen 6,5, Barberis 6,5, Capezzi 5, Palladino 6,5 (39′ st Salzano, sv), Trotta 5,5 (16′ st Stoian 6,5), Falcinelli 6,5 (41′ st Nwankwo sv) (5 Festa, 95 Cojocaru, 23 Dussenne, 98 Nicoletti, 77 Fazzi, 14 Gnahoré, 42 Sulijc, 9 Nalini). All. Nicola 7.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri 6, Zampano 6, Campagnaro 6, Gyomber 5, Crescenzi 5, Memushaj 5 (19′ st Pettinari 5) Brugman 5, Verre 5 (8′ st Manaj 5), Benali 5, Pepe sv (16′ pt Aquilani 5), Caprari 5 (1 Fiorillo, 3 Biraghi, 5 Bruno, 6 Cristante, 13 Zuparic, 26 Vitturini, 30 Muric, 44 Fornasier). All. Oddo 5.

Arbitro: D’Amato 6. Reti: nel pt, 24′ Palladino (rigore); nel st, 36′ Campagnaro, e 38′ Ferrari. Angoli: 4-1 per il Pescara Recupero: 1 e 3 Espulsi: 27′ st Aquilani e 35′ st Capezzi, entrambi per doppia ammonizione per gioco falloso.

Ammoniti: Gyomber, Aquilani, Manaj, Capezzi, Falcinelli e Zampano, tutti per gioco falloso. ** I GOL * – 24′ pt: Palladino trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Campagnaro.

– 36′ st: Campagnaro, appostato sulla destra, devia in rete un cross di Benali – 38′ st: Ferrari insacca di testa su passaggio di Stoian.
Crotone-Pescara 2-1 video gol highlights e foto.