Pescara-Sampdoria 1-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Campagnaro decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2016 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA
Pescara-Sampdoria, diretta live su Blitz

Pescara-Sampdoria, diretta live su Blitz

PESCARA – Pescara-Sampdoria 1-1. Nel secondo anticipo della ottava giornata di andata di Serie A, Pescara e Sampdoria hanno pareggiato 1-1 all’Adriatico. Fa tutto Campagnaro: al 12′ realizza l’autorete che porta in vantaggio i blucerchiati, al 23′ pareggia di testa. Nel finale di primo tempo espulso Coda per doppia ammonizione e, al 4′ della ripresa, Caprari si fa parare un rigore da Viviano. In classifica, la squadra di Oddo sale a 7 punti, quella di Giampaolo a 8.
Vista la crisi, un punto non e’ mai da buttare via. Pescara e Sampdoria si dividono la posta in palio nel secondo anticipo dell’Adriatico: finisce 1-1 e fa tutto Campagnaro, che al 12′ realizza la piu’ classica autorete per poi ‘vendicarsi’, di testa, al 23′.

I biancoazzurri restano poi in dieci, a fine tempo, per il doppio giallo di Coda e, dopo 4′ della ripresa, falliscono un rigore con Caprari; i blucerchiati affondano i colpi soprattutto nel finale, cogliendo una traversa con Torreira e costringendo Brugman al salvataggio sulla linea. Di fronte, dunque, due squadre a corto di risultati, a caccia di un guizzo che dia un nuovo senso al loro campionato. Gli abruzzesi di Oddo lamentano tante assenze e dunque propongono in attacco Bahebeck alla sua prima da titolare, con Aquilani in regia e il giovane Vitturini in difesa; i liguri di Giampaolo partono con Muriel in panchina e la coppia offensiva Quagliarella-Budimir.

La gara e’ subito dai ritmi indiavolati. Primi minuti di studio, Caprari e Budimir rompono il ghiaccio e ospiti in vantaggio al 12′ con l’ex Campagnaro, che, suo malgrado, realizza di testa su cross in mezzo di Torreira. Al 14′ Viviano comincia il suo pomeriggio di gran lavoro sventando una botta di Caprari. Il Pescara trova il pareggio al 23′ sempre con Campagnaro, che stavolta di testa centra la porta giusta su angolo al bacio di Aquilani. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e Viviano mette in mostra tutte le sue doti, dicendo di no prima al sempre pericoloso Caprari (24) e poi a Benali.

Nemmeno Bizzarri puo’ distrarsi troppo e, al 42′, respinge a mano aperta su Budimir, prima di partecipare, allo scadere, al disastro difensivo che porta al secondo cartellino giallo per Coda. Padroni di casa in dieci e doriani, nel recupero, minacciosi con Quagliarella, neutralizzato da Bizzarri. Rimasto in dieci, Oddo rinuncia a Benali per Fornasier e il Pescara, dopo 4′, ha una grande chance per andare in vantaggio. Bahebeck viene spostato in area da Sala, Celi indica in dischetto ma Caprari si fa parare la conclusione.

Attento Bizzarri all’8′ su Vitturini, costretto poi a uscire per crampi, Campagnaro al 18′ e’ decisivo nel salvare la sua porta. Tante forze fresche dalla panchina, la Samp fa la gara ma il Pescara replica, anche se i blucerchiati impegnano ancora Bizzarri con Silvestre (26′) e sprecano un’occasione d’oro con Linetty (29′).Al 35′, Viviano e’ ancora superlativo su Caprari, poi al 45′ Torreira, con un gran destro da fuori, stampa la sfera sulla traversa. Nel recupero, salvataggio sulla linea di Brugman: e’ l’ultima, vera chance di una gara che si conclude con un 1-1 tutto sommato giusto.

Pescara-Sampdoria 1-1 (1-1). Pagelle e tabellino. Pescara (4-3-2-1): Bizzarri 6, Vitturini 6 (9’st Zuparic 6), Campagnaro 6.5, Coda 4.5, Biraghi 5.5 Cristante 6, Brugman 6, Aquilani 6.5, Benali 6.5, (1’st Fornasier 6), Caprari 6, Bahebeck 5.5 (23’st Pepe 5). (1 Fiorillo, 5 Bruno, 8 Memushaj, 27 Pettinari, 28 Mitrita). All. Oddo 6.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 8, Sala 5.5, Silvestre 6, Skriniar 6, Regini 5.5, Barreto 6 (39′ st Praet), Torreira 6, Linetty 5.5, Alvarez 5.5, (8’st Bruno Fernandes 6), Quagliarella 5 (24’st Muriel 6), Budimir 6. (1 Puggioni, 92 Tozzo, 5 Dodò, 6 Eramo, 13 Pereira, 14 Schick, 15 Krainc, 21 Cigarini, 23 Djuricic). All. Giampaolo 6. Arbitro: Celi di Bari 6 Reti: 12′ pt Campagnaro (autorete) , 23′ pt Campagnaro Recupero: 2′ e 4′ Espulso al 45′ del primo tempo Coda per doppia ammonizione Ammoniti: Aquilani per gioco falloso, Viviano per proteste, Il Pescara ha fallito con Caprari un calcio di rigore al 4′ del secondo tempo.

I GOL – 12′ pt Punizione di Torreira dalla trequarti e palla in area dove Campagnaro nel tentativo di anticipare Barreto infila di testa nella sua porta per il vantaggio ospite – 23′ pt Campagnaro si riscatta e su corner calciato da Aquilani, di testa va a superare Viviano per l’1-1
Pescara-Sampdoria 1-1, video gol highlights e foto.

 

Pescara-Sampdoria 1-1, la diretta live di Sportal.