Calcio, Nazionale: Ivano Bordon parla della situazione dei portieri italiani

di Claudio Baffico
Pubblicato il 24 Ottobre 2009 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA

Ivano Bordon parla di Nazionale

Un passato da campione, un presente da preparatore dei portieri della nazionale.

Ivano Bordon conosce pregi e difetti degli estremi difensori della serie A e, tra tutti coloro che ha avuto modo di allenare, ci sono anche Federico Marchetti e Marco Amelia, portieri che domenica si troveranno di fronte al “Sant’Elia” per difendere la porta di Cagliari e Genoa.

Uno scontro a distanza in prospettiva nazionale, con i mondiali del Sudafrica che si avvicinano sempre più.

In esclusiva per Pianetagenoa1893.net, Ivano Bordon analizza le possibilità dei due di far parte della carovana azzurra e rivela la presenza di ottimi elementi anche tra i portieri delle nuove generazioni

Cagliari – Genoa mette di fronte due portieri che lei conosce molto bene e che ha avuto modo di allenare in nazionale: Federico Marchetti e Marco Amelia. Che pensa di loro?

«Sono due ottimi portieri anche se preferisco non sbilanciarmi sulle mie preferenze personali. Negli ultimi tempi le squadre in cui militano non stanno andando benissimo ma, soprattutto Amelia, ha ricevuto critiche ingenerose.

Sono convinto, comunque, che siano due punti di forza delle rispettive compagini, ed il loro rendimento ne rappresenta la conferma più evidente».

PER LEGGERE IL RESTO SU PIANETA GENOA: CLICCA QUI