Pino Iodice rincara: “Lotito mi ha minacciato, ho altre registrazioni più gravi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2015 - 19:31 OLTRE 6 MESI FA
Pino Iodice rincara: "Claudio Lotito mi ha minacciato, ho altre registrazioni"

Pino Iodice rincara: “Claudio Lotito mi ha minacciato, ho altre registrazioni”

ROMA, -Il direttore generale dell’Ischia calcio Pino Iodice conferma e rincara la dose: “Claudio Lotito mi ha minacciato. Ho altre telefonate registrate che lo dimostrano”. Non si placa, quindi, la polemica nata dalla telefonata tra il presidente della Lazio e il dirigente dell’Ischia. Telefonata il cui audio è stato diffuso da Repubblica e in cui Lotito, tra le altre cose, spiega che è meglio che Carpi e Frosinone non salgano in serie A perché portano meno soldi di diritti tv.

Iodice, infatti, dopo la diffusione della prima telefonata fa sapere:

“Non è il solo audio a mia disposizione. Ho altri documenti che attestano come Claudio Lotito mi abbia minacciato, in caso di mancato appoggio all’attuale governance, di togliere i finanziamenti che ci spettano. La registrazione rappresenta solo una telefonata tra me e Claudio Lotito”.

Il dg dell’Ischia Iodice continua:

“Come si può parlare di Beretta come di un presidente che non conta nulla, o di società come il Carpi e il Frosinone, che visti i pochi introiti che potrebbero arrivare dai diritti televisivi, è il caso che non salgano in serie A. Purtroppo nel calcio che conta le decisioni vengono prese a tavolino da coloro che rivestono importanza. Si tratta di cose gravissime inammissibili. Se Beretta, Tavecchio, Abodi e Macalli hanno un minimo di senso del pudore, dopo dichiarazioni del genere, dovrebbero rassegnare immediatamente le dimissioni.

Lo ripeto ho altre registrazioni con situazioni ancor più gravi. Non sono impazzito; se ho denunciato questa situazione è perché ho prove importanti nelle mie mani. Ho deciso di fornire tale registrazione proprio perché bisogna dare una scossa, anche perché, solo ascoltando le dichiarazioni concrete si può capire veramente chi è Lotito. Auspico che intervenga qualche persona autorevole. Questa non è una situazione che interessa la sola Lega pro, ma l’intero calcio nazionale”.