Pioli, medaglia scudetto rubata durante i festeggiamenti: “Ridatemela, è l’unica che ho”

All'allenatore del Milan è stata rubata la medaglia che aveva da poco ricevuto per la vittoria dello scudetto. La Lega Serie A, appresa la notizia, ha risposto subito “presente” alla chiamata dell’allenatore.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2022 - 08:26 OLTRE 6 MESI FA
Pioli medaglia scudetto

Pioli, medaglia scudetto rubata durante i festeggiamenti: “Ridatemela, è l’unica che ho” (foto ANSA)

Durante i festeggiamenti per lo scudetto del Milan sul prato del Mapei Stadium di Reggio Emilia, teatro della vittoria contro il Sassuolo, Stefano Pioli si è visto sottrarre la medaglia dello scudetto che si era appena messo al collo.

Il furto della medaglia scudetto di Pioli al Mapei Stadium

L’allenatore del Milan, dopo essersi reso conto del furto, ha lanciato un appello affinché chi gli ha trafugato il premio glielo restituisca. “Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni: se potete fare un appello vi ringrazio, è l’unica che ho”, ha dichiarato il tecnico rossonero.

Lo scippo della medaglia a Pioli, sarebbe stato compiuto con destrezza durante i festeggiamenti. Nella bolgia creatasi sul prato del Mapei Stadium dopo la vittoria scudetto, c’è chi ha approfittato del caos per rubare la medaglia al tecnico rossonero. Un gesto che ha lasciato l’amaro in bocca.

La risposta della Lega di Serie A

Stefano Pioli la medaglia l’ha indossata per qualche minuto, poi è accaduto l’imponderabile e il premio è sparito. La Lega Serie A, appresa la notizia, ha risposto subito “presente” alla chiamata dell’allenatore. Con un tweet pubblicato sull’account ufficiale gli ha rivolto un messaggio rassicurante: “Ehi mister, la medaglia te la diamo nuovamente”.