Pirlo infortunato, salta Italia-Brasile: “Distrazione muscolare alla gamba destra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2013 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA

Allenamento Nazionale Italiana di calcioROMA – Andrea Pirlo non giocherà contro il Brasile, terza partita del girone A. o ha annunciato il medico della Nazionale, il professor Castellacci. “Pirlo durante l’ultima partita ha sentito contrarsi il gemello mediale della gamba destra, che evidenziava una contrattura muscolare. L’ecografia e la risonanza magnetica hanno evidenziato una contrattura muscolare. Si può parlare di una piccola distrazione muscolare di primo grado, senza lesioni di fibre. Cercheremo di recuperarlo per la semifinale.”

Intanto Sebastian Giovinco parla del suo primo gol in Nazionale: “E’ dall’inizio della carriera che mi danno certe etichette, in questo senso sì che è una rivincita. Ma il gol è una gioia per me stesso, io cerco sempre di ottenere il massimo. Ora spero di riconquistare i tifosi della Juve con altri gol.”

Infine, la concorrenza dei giovani dell’Under 21, sottolinea Giovinco, è un dato di fatto e come tale va accettato. “Prandelli è stato chiaro con noi. Ci detto che 5-6 ragazzi dell’Under fanno parte del gruppo e verranno tenuti in considerazione per il Mondiale. Ma è ancora tutto lontano, adesso dobbiamo pensare solo alla partita col Brasile, che è sempre speciale, molto sentita, per noi e per loro. Faremo di tutto per cancellare la prova di Recife: se vincessimo, in Spagna potremmo evitare la Spagna, che è ancora la squadra più forte al mondo.”