Liverpool-Milan, Pirlo segna con punizione magica durante partita tra “legends”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Marzo 2019 - 18:51| Aggiornato il 15 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

Liverpool-Milan, Pirlo segna con punizione magica durante partita tra “legends”

LIVERPOOL – Show di Andrea Pirlo nel corso della partita tra “legends” del Liverpool e del Milan. L’ex centrocampista di Milan e Juventus è andato a segno con una punizione che ha strappato gli applausi ai tifosi del Liverpool. La partita tra vecchie glorie del Liverpool e del Milan si è disputata in un Anfield Road completamente esaurito. La partita è stata giocata durante la pausa di Serie A e Premier League per le partite di Italia e Inghilterra che sono impegnate nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei di calcio “Euro 2020”.

Liverpool-Milan, show di Andrea Pirlo ad Anfield

Il Liverpool si è portato sul 2-0. Ha segnato prima Robbie Fowler, poi è arrivato il raddoppio dell’ex calciatore della Lazio Djibril Cissè. Il Milan è tornato in partita dopo un’ora di gioco grazie alla magia su punizione di Andrea Pirlo, tirato a lucido per questa partita. Il gol di Pirlo ha dato coraggio al Milan che ha trovato il pareggio con un tiro a giro di Pippo Pancaro. Quando la partita sembrava terminata sul risultato di 2-2, ci ha pensato Steven Gerrard a regalare al Liverpool il successo con una conclusione delle sue.

Liverpool Legends-Milan Glorie: 3-2, tabellino
Liverpool (4-3-3): Dudek; Johnson, Carragher, Hyypia, Agger; Kennedy, Gerrard, Kvarme; Luis Garcia, Fowler, Kuyt.

Milan (4-3-2-1): Dida; Kaladze, Costacurta, Nesta, Cafù; Ambrosni, Pirlo, Gattuso; Rui Costa; Kakà, Inzaghi. A disp: Abbiati, Fiori, Storari, Maldini, Favalli, Jankulovski, Oddo, Pancaro, Simic, Carbone, Serginho, Borriello.

Marcatori: Fowler (25′), Cissè (51′), Pirlo (60′), Pancaro (77′), Gerrard (80′).

Video con il gol segnato su calcio di punizione da Andrea Pirlo. Da Twitter.