Pisa vuole uno stadio nuovo e chiama l’architetto della Juventus

Pubblicato il 29 Dicembre 2011 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

PISA – Pisa pensa a un nuovo stadio nella zona di Ospedaletto e contatta l'architetto che ha progettato il nuovo impianto della Juventus per iniziare almeno a parlarne concretamente. Dopo un colloquio tra il sindaco Marco Filippeschi e l'architetto Gino Zavanella, oggi il progettista e' tornato in Comune per incontrare, insieme al primo cittadino, l'assessore all'urbanistica Fabrizio Cerri e il presidente del club, Carlo Battini.

E' stata l'occasione per presentarsi agli altri interlocutori e per chiarire il quadro delle previsioni urbanistiche vigenti che prevedono la realizzazione del nuovo stadio. Battini, spiega una nota dell'Amministrazione, ''ha apprezzato l'interessamento di una professionalita' di grande esperienza e sensibilita' calcistica e ha manifestato l'interesse della societa' ad assecondare ogni verifica utile a realizzare questa importante modernizzazione della citta', vista soprattutto a vantaggio della sua principale societa' calcistica''.

Dal canto suo il Comune ''ha confermato l'impegno a sollecitare ogni interessamento per la realizzazione di un obiettivo di grande importanza per la citta'''.