Playoff Lega Pro, Entella-Lecce: ‘Davide contro Golia’. Obiettivo Serie B

Pubblicato il 25 Maggio 2013 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA

Lecce vs Virtus Entella

CHIAVARI – Biglietti volatilizzati in meno di un giorno, entusiasmo alle stelle e una città che sogna e non vorrebbe smettere:

alla vigilia della gara d’andata della semifinale playoff del girone A di Prima Divisione tra Entella e Lecce, la città di Chiavari vive una tensione calcistica inedita.

Non era mai successo che la squadra di calcio della cittadine ligure si giocasse un traguardo tanto importante quanto quello di raggiungere la serie B.

La societa’ del presidente Antonio Gozzi crede nell’impresa, nonostante il blasone del Lecce.

”Per noi e’ gia’ un traguardo essere arrivati fino qui – ha detto -. Ma ora che ci siamo, e vedendo tanto entusiasmo in citta’, perche’ non sperarci?”. Il tecnico, Luca Prina, si e’ detto ottimista:

”La squadra si e’ allenata bene, siamo nella condizione migliore, non vediamo l’ora di scendere in campo. Stiamo bene di gambe e di testa. L’importante e’ giocare come sappiamo”.

I biancocelesti stanno vivendo una situazione analoga a quella vissuta in B dal Sassuolo. Molte infatti le analogie tra le due compagini. Mentre a guidare il Sassuolo, che mai aveva raggiunto la serie A, e’ Giorgio Squinzi, gia’ presidente di Federchimica, a guidare l’Entella e’ Antonio Gozzi, attuale presidente di Federacciai.