Altro che Holly e Benji, portiere giapponese incassa due gol da centrocampo in due minuti

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Ottobre 2019 - 18:52 OLTRE 6 MESI FA
portiere giapponese incassa due gol da centrocampo in due minuti video YouTube

Uno dei due gol incassati da centrocampo dal portiere giapponese (da YouTube)

YAMAGATA (GIAPPONE) – Giornata da incubo per il portiere dell’Ehime. L’estremo difensore giapponese non assomiglia per niente ai portieri miracolosi che abbia ammirato per anni nel popolare cartone animato nipponico sul calcio Holly e Benji. Il portiere dell’Ehime è riuscito nell’impresa, si fa per dire, di prendere due gol in due minuti da centrocampo. Passi la prima volta, ma la seconda?! Insomma, il portiere era fisicamente in campo ma la sua testa era altrove o non avrebbe incassato due gol in fotocopia da distanza siderale. 

Per colpa della sua prestazione da incubo, l’Ehime è stato sconfitto nettamente, per tre a zero, sul campo del Montedio Yamagata. La partita era valida per la seconda serie del calcio giapponese. 

Il portiere dell’Ehime si chiama Masahiro Okamoto. Nel corso della sua carriera di calciatore professionista, ha sempre giocato in Giappone vestendo le maglie di Jef United (244 presenze), Jef Reserves (8 presenze) e Ehime (44 presenze con 52 reti al passivo). Nei primi anni della sua carriera, era considerato uno dei portieri più forti del Giappone in prospettiva futura. Per questo motivo, Masahiro Okamoto è stato convocato anche nel Giappone Under 20. Negli anni seguenti, non ha mantenuto le promesse di inizio carriera e non è mai riuscito ad esordire con la maglia della Nazionale Giapponese di Calcio “A”. 

Il Montedio Yamagata è una società calcistica professionistica giapponese con sede nella prefettura di Yamagata. Attualmente milita nella J2 League. Il nome Montedio deriva dall’unione delle parole italiane “Monte” e “Dio”. L’Ehime F.C.  è una società calcistica giapponese con sede a Matsuyama. Attualmente milita in J2 League.

Riportiamo di seguito, il video da YouTube con la giornata da incubo di Masahiro Okamoto, portiere dell’Ehime che è stato capace di incassare due reti in due minuti da centrocampo.