Calcio: Bento nuovo ct del Portogallo

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA

Paulo Bento, ex nazionale portoghese ed ex allenatore dello Sporting, è il nuovo commissario tecnico del Portogallo e resterà in carica fino agli Europei del 2012. Lo ha annunciato la Federcalcio portoghese (Fpf). L’ex centrocampista dello Sporting e del Benfica è stato scelto dopo il rifiuto del Real Madrid di “prestare” il suo allenatore, il portoghese Josè Mourinho, alla Nazionale lusitana per i due prossimi incontri delle qualificazioni a Euro 2012.

Nei primi due il Portogallo ha pareggiato in casa con Cipro e perso in trasferta contro la Norvegia. ”Paulo Bento e il suo staff tecnico firmeranno un contratto fino a luglio 2012”, afferma un comunicato della Fpf, precisando che la nuova equipe sarà presentata domani. La nomina di Bento, già anticipata dalla stampa, è stata ufficializzata al termine di una riunione della Fpf.

Bento, 41 anni e 35 presenze in Nazionale, succede a Carlos Queiroz, licenziato il 9 settembre in seguito a diversi procedimenti disciplinari nei suoi confronti e alle cattive prestazioni del Portogallo dopo i Mondiali.