Portogallo-Francia 1-0. Foto e highlights, Portogallo ha vinto Euro 2016

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 10 Luglio 2016 - 23:38 OLTRE 6 MESI FA
Portogallo-Francia, diretta live finale Euro 2016 su Blitz con Sportal

Portogallo-Francia, diretta live finale Euro 2016 su Blitz con Sportal

PARIGI – Portogallo-Francia 1-0, gol: Eder 108′ – segui la diretta live della finale di Euro 2016 su Blitz con Sportal (cliccare qui per guardare il video con gli highlights della partita). Il Portogallo ha vinto 1-0 contro la Francia e ha trionfato nel Campionato Europeo di Calcio per la prima volta nella sua storia. 
VIDEO (cliccare qui) – 108 è il minuto della storia per il Portogallo. Eder ha portato in vantaggio la sua Nazionale con una rete fenomenale. Il centravanti ha resistito a un’entrata vigorosa di Koscielny e ha battuto Hugo Lloris con un destro dalla lunga distanza.
VIDEO (cliccare qui) – Partita ai tempi supplementari. La Francia ha sfiorato il colpaccio al 93′ quando Gignac, dopo un grande numero su Pepe, ha colpito il palo a Rui Patricio battuto. Sulla ribattuta è arrivato in ritardo Griezmann. 
VIDEO (cliccare qui)
– Episodio chiave al 23′ del primo tempo: Cristiano Ronaldo esce di scena. Il calciatore del Portogallo è sostituito da Ricardo Quaresma. Cristiano Ronaldo è stato toccato duro a inizio partita da Payet e non è riuscito a riprendersi. Il Portogallo dovrà disputare il resto della finale senza il suo fuoriclasse assoluto.

Finale Euro 2016: Portogallo-Francia, ecco le formazioni ufficiali.
PORTOGALLO (4-1-4-1): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Guerreiro; William Carvalho; Nani, Renato Sanches, Silva, Joao Mario; Cristiano Ronaldo. All. Fernando Santos.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Olivier Giroud. All. Deschamps. Foto Ansa.