Premier League, Antonio Conte è il miglior allenatore del mese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2016 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA
Premier League, Antonio Conte è il miglior allenatore del mese

Premier League, Antonio Conte è il miglior allenatore del mese (Ansa)

LONDRA – E dire che, fino al mese scorso, era sulla graticola. Poi, la svolta. Antonio Conte non è più un allenatore in bilico, sulla panchina del Chelsea, ma il tecnico del mese, tanto che si è aggiudicato il premio ‘Manager of the month’ della Premier league.

L’ex ct azzurro ha superato colleghi come il tedesco Juergen Klopp (Liverpool), il francese Arsene Wenger (Arsenal) e il gallese Mark Hughes (Stoke City). Con quattro vittorie in altrettante partite, 11 gol fatti e zero subiti, Conte ha sbaragliato la concorrenza. La svolta dopo che Conte ha cambiato modulo, confermando la tanto amata difesa a tre, ma passando al centrocampo a quattro e all’attacco a tre.

Con il nuovo modulo, i ‘Blues’ hanno battuto l’Hull City (2-0) in trasferta, il Leicester (3-0) in casa, il Manchester United (4-0) sempre in casa e il Southampton (2-0) fuori. A novembre, poi, arrivati anche il successi sull’Everton (5-0), a Stamford bridge. Adesso la squadra londinese è seconda in classifica, a un solo punto dal Liverpool.

Conte è il terzo italiano ad aggiudicarsi il premio, dopo Ranieri e Ancelotti. Il Chelsea ha intascato anche il premio di miglior giocatore del mese che è andato al belga Eden Hazard. Anche il fantasista ha beneficiato della cura Conte, dopo le prime incomprensioni.