Premier League: Chelsea-Arsenal il big match

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 21:51 OLTRE 6 MESI FA

Didier Drogba

Persa l’imbattibilità, ma non il primato della Premier League, il Chelsea ha subito l’occasione per dimenticare la sconfitta contro il City ospitando in casa l’Arsenal.

Domenica allo Stamford Bridge big-match della settima giornata. Se i Blues, dopo aver segnato 21 gol nelle prime 4 partite nell’ultimo turno non hanno trovato la rete, ancora più sorprendente la battuta d’arresto dei Gunners, sorpresi in casa dal West Bromwich.

Una sconfitta che può ridimensionare, se non le ambizioni stagionali della squadra di Arsene Wenger, di certo quel processo di maturazione più volte invocato dal tecnico francese.

Rispetto all’impegno di Champions Carlo Ancelotti ritrova Didier Drogba, ma deve rinunciare ancora a Frank Lampard. Ancora assenti tra i Gunners i lungodegenti Robin Van Persie e Theo Walcott.
Complice il pari sul campo del Bolton, ora alle spalle del Chelsea c’è solo il Manchester United che pure non sembra attraversare un momento di forma impeccabile.

Saltata la trasferta di Valencia per i soliti problemi alla caviglia, è certo che Rooney sarà assente anche a Sunderland. Anche se finora
sono state proprio le trasferte a rallentare la marcia dello United, che ha impattato sui campi di Fulham, Everton e appunto Bolton. Galvanizzato dal successo contro i campioni d’Inghilterra il Manchester City attende la visita del Newcastle.

Per i Citizens di Roberto Mancini è la partita della conferma: se contro le grandi i Citizens si sono sempre dimostrati all’altezza, ora sono chiamati allo stesso rendimento anche contro le provinciali.
Appuntamento casalingo anche per il West Bromwich, protagonista di una partenza sprint: i ragazzi di Roberto Di Matteo ospitano il Bolton.