Premier League, Chelsea-Birmingham

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 20:44 | Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2011 12:37

Arsenal e Chelsea in diretta

Premier League, per seguire Chelsea-Birmingham in diretta live streaming tempo reale: clicca qui.

Tra coppe, partite rinviate e coppe, la classifica di Premier League, ora come ora, è davvero da prendere con le molle. Basta pensare che in vetta è il Manchester United, con due punti di vantaggio su Arsenal e Chelsea.

Peccato che i Red Devils abbiano disputato due match in più dei Blues di Ancelotti e uno rispetto ai Gunners di Wenger.

Quello di mercoledì sera, però, è un turno infrasettimanale che potrà regalare una nuova capolista solitaria.

Chelsea e Arsenal possono scavlcare il Manchester United, basta vincere i rispettivi incontri in casa con il Birmingham e in trasferta con l’Aston Villa.

Le buone notizie per Wenger non mancano. Perché il manager francese ha finalmente a disposizione due infortunati di lusso come Samir Nasri e Nicklas Bendtner, fuori addirittura da fine ottobre.

Due ritorni che permetteranno al 18enne Jack Wilshere di andare a fare esperienza altrove nei prossimi sei mesi.

Wenger ha esplicitamente chiesto ai suoi una prova volitiva dopo la debacle in FA Cup rimediata nel weekend contro lo Stoke City: “Non volevo uscire di proposito, perché non penso che sia un vantaggio liberare il calendario in ottica Premier League”.

Non sarà facile, però, ripartire subito dal Villa Park, anche se Martin O’Neill dovrà fare a meno di Stephen Warnock, Marc Albrighton, Nigel Reo-Coker, John Carew e Marlon Harewood, con anche Petrov ed Heskey in forte dubbio.

Sulla carta, è decisamente meno impegnativo il match del Chelsea, impegnato a Stamford Bridge contro il Birmingham. Carlo Ancelotti recupera Frank Lampard ma non Belletti, mentre Drogba e Kalou torneranno dalla Coppa d’Africa soltanto mercoledì e saranno pronti per la sfida del weekend.

Occhio, comunque, agli ospiti. La squadra di Alex McLeish non perde da 15 match e vola a quota 33. Sarà un osso duro per i Blues.