Premier League, 14 calciatori di 12 squadre positivi al Coronavirus. Uno anche nel Liverpool

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Agosto 2020 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA
Premier League, 14 calciatori di 12 squadre positivi al Coronavirus. Uno anche Liverpool

Premier League, 14 calciatori di 12 squadre positivi al Coronavirus. Uno anche nel Liverpool (il tecnico del Liverpool Klopp nella foto Ansa)

Il Coronavirus si abbatte sulla Premier League inglese. Ben 14 calciatori, di 12 squadre diverse, sono risultati positivi. Uno gioca nel Liverpool.

Il Coronavirus torna a mettere in ginocchio il mondo del calcio. Dopo la positività di 4 calciatori del Marsiglia, che ha posticipato la ripresa del campionato francese, ecco quelli della Premier League.

Insomma, le brevi vacanze di cui hanno goduto i calciatori hanno fatto delle stragi visto che sono davvero tanti i positivi in tutta Europa. Il picco record è stato registrato in Inghilterra visto che i primi test hanno evidenziato 14 calciatori positivi di 12 squadre diverse.

Si hanno ulteriori dettagli solamente sul Liverpool. Infatti tra le fila dei campioni d’Inghilterra in carica è stato riscontrato un  calciatore positivo al Coronavirus.

A svelarlo è Kronen Zeitung, quotidiano locale che sta seguendo da vicino il ritiro precampionato del Liverpool in terra austriaca.

La squadra allenata da Jurgen Klopp aveva deciso di svolgere il ritiro precampionato in Francia ma poi era stato costretta a cambiare destinazione dopo l’aumento dei contagi in questa Nazione.

Così il Liverpool aveva deciso di allenarsi in Austria, Nazione che stava meglio dal punto di vista dei contagi. Nonostante questa scelta prudente, i Reds devono comunque fare i conti con un caso di Coronavirus. 

Al momento non è stata svelata l’identità del calciatore ma i tabloid inglesi hanno confermato questa notizia, inserendo il giocatore del Liverpool nella lista dei quattordici casi riscontrati dopo i primi controlli in Premier League.

In casa Liverpool c’è apprensione perché il primo impegno ufficiale,  il Community Shield contro l’ Arsenal  del 29 agosto, è alle porte. Il Community Shield è l’equivalente della nostra Supercoppa. Si affrontano le vincenti di campionato (Liverpool) e coppa nazionale (Arsenal).