Mondocalcio Blitz: Risultati, marcatori e curiosità dall’estero

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Ottobre 2009 - 21:07 OLTRE 6 MESI FA

fernando-torres22Cos’è “Mondocalcio Blitz“? Il punto su tutti i campionati esteri più importanti.

Analizzeremo partite, marcatori, curiosità ed eroi della Premier League, della Ligue One, della Bundesliga, della Liga e di altri campionati esteri.

Inghilterra (Premier League)- Pirotecnico pareggio tra il West Ham di Gianfranco Zola e l’Arsenal di Arsene Wenger.

Il risultato finale di 2-2 è frutto delle marcature di Van Persie e Gallas, per l’Arsenal, e Carlton Cole e Alessandro Diamanti per il West Ham.

L’ex fantasista del Livorno non è l’unico italiano del match: nell’Arsenal ha mantenuto il posto da titolare l’estremo difensore Vito Mannone.

Il Liverpool di Rafa Benitez risorge contro il Manchester United di Alex Ferguson.

In attesa del recupero di Alberto Aquilani, i Reds superano per 2-0 la capolista del torneo grazie alla reti di Fernando Torres e N’Gog. Espulsi Mascherano e Vidic per reciproche scorrettezze.

Dopo un primo tempo molto noioso la gara tra Manchester City e Fulham si accende nella ripresa. Il risultato finale, 2-2, è frutto delle reti di Lescott e Petrov, per il Manchester City, e Duff e Dempsey, per il Fulham.

Il Chelsea di Carlo Ancelotti umilia per 5-0 il Blackburn. Alla giostra del gol partecipano: Lampard, con una doppietta, Essien e Drogba. Le marcature sono completate dalla goffa autorete di Givet.

Francia (Ligue One)- Periodo nerissimo per il Lione. Dopo lo 0-2 contro il Sochaux, la squadra viene nuovamente umiliata, 4-1, in casa del Nizza. La rete della bandiera porta la firma di Ederson.

Il Bordeaux supera per 3-0 il Le Mans grazie alla reti di Bellion, Chamakh ed una autorete di Ovono. Il big match tra Marsiglia e Paris Saint Germain è stato rimandato a causa dell’influenza A. Sakho e Giuly ne sarebbero vittime.

Germania (Bundesliga)- Il Werder Brema umilia, per 4-1, a domicilio il Bochum. Le reti portano la firma di Hunt, Marin, Borowski ed Ozil.

Pareggio a reti bianche tra Herta Berlino e Wolfsburg. Non un buon momento per i campioni di Germania.

Il Bayern Monaco supera a stento, 2-1, il Francoforte. Le reti dei bavaresi sono di Arjen Robben e Van Buyten. Ancora titolare Luca Toni. Sembra ricucito del tutto il rapporto con Louis Van Gaal.

La partita più bella della giornata è quella tra Schalke 04 ed Amburgo. Il pirotecnico 3-3 finale è il risultato delle reti di:

Schmitz e una doppietta di Kuranyi per lo Schalke e Trochowski e una doppietta di Berg per l’Amburgo.

Spagna (Liga)- Continua il periodo nero del Real Madrid. Capitan Raul non basta alle Merengues. I blancos spingono per tutti i novanta minuti senza trovare la via del gol.

Siviglia di Luis Fabiano ed Espanyol pareggiano per 0-0. Questa sera il Barcellona di Ibrahimovic e Messi dovrà vedersela con il Saragozza (per seguire questa partita in diretta: CLICCA QUI).

Argentina (Primera Divisiòn)- Questa sera è in scena il super classico tra River Plate e Boca Juniors.

Romàn Riquelme e Martin Palermo sono attesi tra i grandi protagonisti di questo match (per seguire la partita in diretta: CLICCA QUI).

Il Newells Old Boys, ex squadra di Diego Armando Maradona, vince in casa del Velez Sarsfield grazie ad una splendida doppietta di Boghossian. Per i blancos accorcia le distanze Cristaldo.