Pallanuoto, Champions League: Pro Recco-Terrassa, dove vederla

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2019 16:32 | Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2019 16:32
Pro Recco Terrassa dove vedere Champions League pallanuoto tv

Lo stemma della Pro Recco

ROMA – Grande pallanuoto su Sky, con tutte le partite della Pro Recco nella LEN Champions League 2019/20, la più importante competizione maschile per club a livello europeo, che si chiuderà a giugno con la Final 8.

 

Sabato 19 ottobre, si gioca la seconda giornata d’andata dei preliminari del Gruppo B, con i campioni d’Italia al debutto casalingo, dopo il vittorioso esordio in Francia contro il Marsiglia.

 

Pro Recco itinerante anche in questa stagione europea; infatti, la sfida  agli spagnoli del Terrassa, anche loro usciti vincitori al debutto, si disputerà a Bergamo, nella piscina del Centro Sportivo Italcementi, dove è già annunciato il tutto esaurito.

 

Diretta del match alle ore 20.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, con la telecronaca affidata a Daniele Barone, che avrà al suo fianco, al commento tecnicoAlessandro Campagna, attuale allenatore della Nazionale Italiana maschile di pallanuoto campione del mondo.

 

La formazione di Radko Rudic e inserita nel Girone B insieme agli ungheresi del Ferencvaros, detentori del titolo, agli altri ungheresi dell’Osc Budapest, ai tedeschi del Waspo Hannover, ai croati del Mladost Zagabria, agli ucraini della Dinamo Tbilisi, ai francesi del Marsiglia e agli spagnoli del Terrassa. 

 

 

Pallanuoto – “LEN CHAMPIONS LEAGUE”

preliminari Gruppo B – seconda giornata d’andata:

PRO RECCO-TERRASSA

 

sabato 19 ottobre, ore 20.30

diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

La Pro Recco è la Juventus del Pallanuoto, ha vinto ben 33 scudetti. 

Dal 2016 il presidente è Maurizio Felugo, mentre dal 2018 l’allenatore è Ratko Rudić. Negli ultimi anni, stante l’indisponibilità della Piscina Punta Sant’Anna che perdura dal 2008, la Pro Recco gioca le partite interne nella Piscina Comunale di Sori.

È la squadra della città di Recco, gioca nella Serie A1 dal 1953, anno in cui è stata promossa dalla Serie B, nella sua storia ha vinto 33 scudetti (il primo nel 1959, l’ultimo nel 2019), 14 Coppe Italia, 8 Coppe dei Campioni e 6 Supercoppe Europee, inoltre è l’unica squadra italiana ad aver vinto il grande slam (Campionato, Coppa Italia, Coppa Campioni, Supercoppa Europea); questo traguardo è stato raggiunto nelle stagioni 2006-07, 2007-08 e 2011-12.

La Pro Recco ha vinto anche tre scudetti nel campionato di pallanuoto indoor e svariati titoli nel nuoto sincronizzato (fonti Sky Sport e Wikipedia).