Il PSG di Pastore e degli sceicchi fuori dall’Europa League

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA

  PARIGI  – Il Paris SG batte 4-2 l’Athletic Bilbao, ma e’ un successo che sa di beffa per la squadra francese; perche’ la contemporanea vittoria del Salisburgo (3-2 in casa dello Slovan Bratislava), nell’ultimo turno di Europa League (gruppo F), estromette Pastore e compagni da quello che la scorsa estate veniva designato come l’obiettivo principale della stagione.

Dopo la prematura eliminazione dalla Coppa di Lega francese, il flop europeo e’ difficile da digerire per gli sceicchi qatarioti proprietari del club, che nella campagna di potenziamento estiva hanno investito oltre 85 milioni di euro.

E rende sempre piu’ precaria la posizione del tecnico Antoine Kombouare’, gia’ minata lo scorso novembre quando era emersa la notizia di un incontro tra il direttore sportivo del PSG, Leonardo, e Carlo Ancelotti. E’ ormai risaputo che le ambizioni della proprieta’ sono grandi non meno della possibilita’ di spendere, cosi’ come il desiderio di vedere sulla panchina un allenatore di fama ed esperienza internazionale. La sconfitta di questa sera potrebbe accelerare il destino di Kombouare’. .