Quarto. Balotelli: “Anticamorra? Lo dite voi”. Capacchione (Pd): “Imbecille”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2013 - 14:14 OLTRE 6 MESI FA
Quarto. Balotelli: "Anticamorra? Lo dite voi". Capacchione (Pd): "Imbecille"

Mario Balotelli (Foto LaPresse)

NAPOLI – “Mario Balotelli è un imbecille”. Rosaria Capacchione, senatrice Pd, commenta così  il tweet del calciatore azzurro che arrivato a Quarto, in provincia di Napoli, per una partita della nazionale smentisce di essere un simbolo “anti-camorra”. “Vengo solo per giocare”, scrive Balotelli su Twitter per allontanarsi dal titolo della Gazzetta dello sport. Un cinguettio che però gli costa inevitabili polemiche e reazioni politiche.

Le parole di Balotelli hanno suscitato anche la reazione della Capacchione, senatrice Pd impegnata contro la criminalità. Francesco Saverio Intorcia su Repubblica riporta le sue parole:

“Balotelli è un imbecille. Nel migliore dei casi è un bambino capriccioso, viziato e pieno di soldi, che vive in un ambiente in cui è difficile distinguere il bene dal male. In una situazione del genere, dopo i problemi che ha avuto lui in passato, lanciare messaggi di questo tipo in una terra come questa può essere fortemente inopportuno. Da giornalista, poi, mi domando perché l’abbia fatto, forse voleva mandare un messaggio a qualcuno”.