Ranieri: "Inter male con il rombo"

Pubblicato il 3 Dicembre 2011 - 23:09 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Ranieri (LaPresse)

ROMA – ”Abbiamo cercato di mettere in difficolta’ l’Udinese, ma loro sono bravi e in contropiede colpiscono e fanno male. Niente da dire, complimenti a loro. Ora dobbiamo cercare di rimboccarci le maniche e vedere cosa fare…”.

Intervistato ‘a caldo’ da Sky dopo Inter-Udinese il tecnico dei nerazzurri Claudio Ranieri digerisce a fatica la sconfitta della sua squadra.

”Pazzini e Milito non segnano? Sono momenti – dice ancora Ranieri -. Un attaccante puo’ fare tutto e non andargliene bene una. I miei hanno lottato, ma non ci sono riusciti. I cambi? Quando si e’ fatto male Faraoni ho inserito Zarate, pensando di poter vincere la gara, invece mettendoci a rombo poi loro hanno sempre avuto la meglio. Quindi non credo che mettendo subito una punta in piu’ sarebbe andata bene: io finche’ abbiamo giocato con il 4-4-2 tutta questa superiorita’ loro non l’ho vista”.

”Comunque l’Udinese e’ stata brava – ammette Ranieri -. Adesso, senza piangerci addosso, dobbiamo lottare ed a fine anno vediamo cosa riusciamo a fare. Peccato, perche’ questa sarebbe stata la partita della svolta, ci avrebbe fatto prendere tutta l’autostima che stavamo mettendo su. Ma continuiamo a lavorare duramente, come stiamo facendo.

Ora dobbiamo stare zitti, lavorare e lasciare che gli altri facciano il loro campionato. Io sono sempre fiducioso, pero’ dobbiamo credere in qualcosa.

Se ci allontaniamo dallo scudetto ci sono altre piazze ambite e dobbiamo cercare di avvicinarci. Sono sempre positivo, speriamo di recuperare i giocatori importanti che possono darci una mano”.