Ranieri: “Voglio far giocare l'Inter come sapeva”

Pubblicato il 22 Settembre 2011 - 00:46 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Gasperini voleva portare la sua idea, ha cercato di portarla avanti a tutti i costi e non c’e’ riuscito, io cerchero’ di riportare questa squadra a giocare come sapeva con tutta la sua forza”. Questo l’obiettivo di Claudio Ranieri nelle sue prime parole da allenatore dell’Inter rilasciate alla Domenica Sportiva, trasmissione Rai di cui e’ stato collaboratore fino a pochi minuti fa.

”Io credo – aggiunge Ranieri intervenuto dopo la mezzanotte alla Domenica Sportiva – che bisognera’ parlare con tutta la squadra e capire i perche’. L’Inter e’ una grande squadra, ha avuto una falsa partenza, ora bisogna dare entusiasmo e cambiare marcia, c’e’ tutto per risollevare questa squadra”. Pazzini subito in campo? ”sapete come gioco – continua il neo allenatore nerazzurro – per me sono piu’ importanti i giocatori”. Cosa vincera’ l’Inter? ”Sapete che a me non piace mai promettere, credo che i ragazzi hanno ancora tanto da dare e lo dobbiamo dimostrare”.

”Gasperini non ha sbagliato – ammette Ranieri confermando d’aver firmato un contratto di due anni – ha il suo credo calcistico, bisogna dirgli bravo perche’ ha tentato il tutto per tutto con le sue idee”. Ranieri chiude la sua prima intervista da interista parlando della sua ultima esperienza alla Roma, la squadra della sua citta’ e del suo cuore: ”A Roma c’e’ stata una cavalcata stupenda, quella rimonta e’ stata esaltante, sono molto fatalista, abbiamo sognato, era scritto che non ce l’avremmo fatta”.