Raphael Varane, addio al Real Madrid: Juventus interessata ma prima c’è il Chelsea

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 19 Aprile 2021 - 20:18| Aggiornato il 20 Aprile 2021 OLTRE 6 MESI FA
raphael varane, foto ansa

Raphael Varane (nella foto Ansa), addio al Real Madrid: Juventus interessata ma prima c’è il Chelse

La Juventus pensa a rinforzarsi in vista della Superlega. La squadra della famiglia Agnelli vuole aggiungere dei top player alla rosa di Andrea Pirlo e punta a prendersi Raphael Varane che l’estate prossima dirà addio al Real Madrid.

Juventus punta a Raphael Varane. Lo scrive il quotidiano spagnolo AS

A confermare la volonta di Varane di lasciare il Real Madrid è il quotidiano spagnolo AS. Il difensore centrale francese chiederà probabilmente la cessione nel prossimo mercato, desideroso di provare un altro campionato dopo tante stagioni giocate a Madrid.

Il suo contratto scadrà nel 2022, ma essendo uno dei migliori centrali al mondo, il Real chiederà almeno 70 milioni di euro per lasciarlo andare. La squadra in pole è il Chelsea ma tra chi resta ad osservare gli sviluppi della situazione c’è anche la Juventus.

Chi è Raphael Varane

Raphael Xavier Varane è un calciatore francese di origini martinicane. E’ nato nel 1993 ed è  attualmente un difensore del Real Madrid e della nazionale francese.

Con la maglia del Real Madrid ha vinto tre campionati spagnoli, una Coppa del Re, tre Supercoppe spagnole, quattro Champions League, tre Supercoppe Uefa e quattro Mondiali per club.

Convocato dalla nazionale francese a partire dal 2013, ha partecipato a due Mondiali (2014 e 2018), vincendo quello del 2018. Fa parte del ristretto novero di calciatori capaci di vincere la Champions League e la Coppa del mondo nello stesso anno.