Rapid Vienna-Sassuolo 1-1. Video gol highlights, foto e pagelle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2016 - 23:18 OLTRE 6 MESI FA
Rapid Vienna-Sassuolo diretta live. Formazioni ufficiali dopo le ore 20

Rapid Vienna-Sassuolo diretta live

VIENNA – Rapid Vienna-Sassuolo 1-1.
Un pari rimonta molto importante per il Sassuolo che esce imbattuto dall’Allianz Stadion di Vienna. La squadra di Di Francesco ha resistito ai primi minuti molto difficili, uscendo alla distanza e meritando il risultato. Soprattutto nel finale la squadra neroverde si è proposta con frequenza cercando anche la vittoria.

Rapid Vienna che si schiera con una sola punta, Joelinton, mentre il Sassuolo risponde con un centrocampo giovane (Mazzitelli e Pellegrini) e Matri al centro dell’attacco. Parte fortissimo la squadra di casa che nei primi minuti passa in vantaggio e sfiora almeno altre due reti. Dopo un intervento di Consigli al 1′ di gioco sul tiro da fuori di Joelinton, il Rapid passa al 7′: azione che parte da calcio d’angolo, deviazione di Consigli, la palla viene corretta nei pressi di Schaub che a due passi dalla porta non sbaglia. Ancora Schaub al 10′ sfiora il raddoppio dopo un errore di Magnanelli. Insiste il Rapid Vienna che al 12′ si rende ancora pericoloso con Consigli che salva su Murg.

Passata la burrasca, il Sassuolo esce dalla propria metà campo e al 16′ manca di poco il pari: Matri serve Ragusa che sull’uscita del portiere calcia di poco a lato. Insiste la squadra di casa che gioca a memoria, caricata da un pubblico caldissimo, anche se al 21′ il portiere Strebinger deve uscire con tempismo su Politano. Il Rapid chiude in crescendo il primo tempo: al 33′ numero di Murg che buona posizione calcia alto.

Prima dell’intervallo spettacolare rovesciata di Jeolinton, Consigli devia sopra la traversa. Nella ripresa dopo un avvio equilibrato, il Sassuolo sembra più convinto e Defrel appena entrato al 14′ ci prova della media distanza, pronta la risposta dell’estremo difensore viennese.

Incredibile il modo in cui il Sassuolo coglie il pareggio al 21′: su un pallone innocuo calciato dalla sinistra da Peluso, il difensore Schrammel nel tentativo di appoggiare di testa verso il proprio portiere, indirizza la palla dirattemente in rete. Nel finale il Sassuolo sembra averne di più, ma rischia sulla conclusione ravvicinata di Mocinic sventata da Consigli.

Rapid Vienna-Sassuolo 1-1 (1-0). Pagelle e tabellino.
Rapid Vienna (4-2-3-1): Strebinger 6,5; Pavelic 6, Schosswendter 6,5, Dibon 5,5 (1′ st Hofmann 6), Schrammel 4; Mocinic 6, Schwab 6,5; Murg 6,5 (19′ st Grahovac), Schaub 6,5, Traustason 5,5 (28′ st Jelic); Joelinton 5,5. (1 Novota, 13 Kvilitaia, 18 Szanto, 24 Auer). All.: Buskens 6.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 7; Lirola 6,5, Antei 6,5, Acerbi 6,5, Peluso 7; Mazzitelli 6, Magnanelli 6, Pellegrini 7; Politano 6 (42′ st Adjapong sv), Matri 6 (33′ st Ricci sv), Ragusa 5,5 (13′ st Defrel 6). (79 Pegolo, 8 Biondini, 23 Gazzola, 28 Cannavaro) All.: Di Francesco 6.

Arbitro: Miguel (Portogallo) 6,5. Reti: 7′ pt Schaub, 21′ st autorete Schrammel. Angoli: 8-2. Recupero: 2′ e 3′. Ammoniti: Murg. Spettatori: 25 mila. ** I GOL: – 7′ pt: Dopo un calcio d’angolo, batti e ribatti in area Sassuolo, raccoglie Schuab che da posizione ravvicinata non sbaglia.

– 21′ st: Incredibile autorete di Schrammel che tutto solo a centro area di testa nel tentativo di appoggiare al proprio portiere dopo un cross di Peluso, manda la palla direttamente in rete.
Rapid Vienna-Sassuolo 1-1, video gol highlights e foto.

Rapid Vienna-Sassuolo, la diretta live di Sportal.