Rapine ai calciatori, la Questura: “Nessun disegno contro il Napoli”

Pubblicato il 20 Marzo 2012 - 18:38 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Nessun disegno criminoso nelle rapine che hanno coinvolto negli ultimi mesi, giocatori e parenti dei giocatori del Napoli. Ne è convinto il questore Luigi Merolla che ne ha parlato all’emittente locale Radio Crc.

Il questore, parlando dell’arresto di un gruppo di rapinatori specializzati in colpi ai danni di donne volante ha spiegato: “”Avevamo individuato gli autori della rapina alla compagna di Marek Hamsik  il problema era riuscire a trovare le prove per poterli portare dinanzi a un tribunale. I miei collaboratori sono riusciti nell’intento. E’ importante dire che dietro queste azioni criminose non c’è stato un disegno indirizzato a colpire il Napoli. I rapinatori di Martina Franova, moglie di Marek Hamsik, hanno agito perchè la ragazza era alla guida di un’autovettura particolarmente appetibile ai delinquenti che non sapevano neanche chi fosse”.

Alla moglie di Hamsik, è l’idea del Questore, i rapinatori volevano “solo” rubare l’auto. “Questo caso risolto – è la conclusione del Questore – è uno tra i tanti, sul quale però possiamo dire con certezza che non esiste alcun collegamento tra i reati e i calciatori del Napoli”.