Real Madrid-Barcellona: diretta in chiaro imposta per legge

Pubblicato il 10 Dicembre 2011 - 20:43 OLTRE 6 MESI FA

Real Madrid-Barcellona

MADRID – È la notte di Real Madrid-Barcellona, il “clasico” che questa sera, ore 22, bloccherà tutti gli appassionati di calcio spagnoli davanti alla televisione.
I diritti televisivi del calcio in Spagna vengono regolati in maniera diversa rispetto al nostro Paese.

La legge impone l’obbligo di trasmissione della partita di cartello della giornata di campionato in chiaro.

Per questa ragione questa sera Real Madrid-Barcellona sarà trasmessa in diretta tv in chiaro e tutti i cittadini spagnoli avranno la possibilità di vederla senza l’obbligo di ricorrere alle pay-tv.

In Italia, invece, il calcio viene trasmesso in diretta solamente a pagamento: o Sky o Mediaset Premium.
Real Madrid-Barcellona è stata acquistata da Sky Sport che la trasmetterà in esclusiva: i telespettatori italiani potranno seguirla solamente nella tv di Rupert Murdoch.

Lo scenario non è cambiato rispetto all’anno scorso: in quell’occasione Real-Barcellona venne trasmessa da Mediaset Premium a pagamento.

Questa sera ci sarà un italiano che seguirà la partita dallo Stadio Santiago Bernabeu. Fabio Cannavaro non dimentica il Real Madrid. Il Pallone d’Oro nel 2006 si e’ recato in visita agli ex compagni nell’hotel dove si trovavano in ritiro a poche ore dal ‘Clasico’ contro il Barcellona. L’evento e’ stato documentato su Twitter da Sergio Ramos.

‘Una bella sorpresa nel nostro hotel – ha commentato Ramos -. E’ venuto a trovarci Fabio, sono stato felice di vederlo’. Cannavaro ha giocato con il Real dal 2006 al 2009, vincendo due titoli spagnoli ed una Supercoppa nazionale.