Real Madrid-Barcellona in diretta tv su Sky: quarti Coppa del Re

Pubblicato il 18 Gennaio 2012 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA

 MADRID, SPAGNA – Niente ‘clasico descaffeinado’, come temeva Iker Casillas per la moltiplicazione degli scontri diretti fra Real e Barca, per la partita di andata dei quarti di finale della Coppa del Re di domani sera al Bernabeu fra i due grandi di Spagna e d’Europa.

Real Madrid-Barcellona, clasico di Coppa del Re, verrà trasmesso in diretta tv da Sky Sport attraverso i canali (Sky Sport 1 · Sky Sport 1 HD · Sky SuperCalcio · Sky SuperCalcio HD · Sky Calcio 1 · Sky Calcio 1 HD · Sky Go).

L’attesa fra gli aficionados e gia’ alta, i biglietti scrive As si rivendono su internet ai soliti prezzi stratosferici, sui 1200 euro, e come e’ tradizione da quando Mourinho e’ approdato in Spagna il portoghese ha soffiato tensione sulla vigilia. Questa volta non se l’e’ presa con il Barca o con il rivale Pep Guardiola, ma con i cronisti, e ha difeso a spada tratta Cristiano Ronaldo, criticato da tifosi e stampa per le mediocri prestazioni delle ultime partite.

”Guai a chi lo tocca, non lo permettero”’.    Il Barca arriva decimato da infortuni e squalifiche. Non ci saranno Villa, Afellayu, Pedro e’ incerto, Keita e’ via per la Coppa d’Africa, Maxwell e’ passato al Psg. Ma Guardiola conta sulla sua solita carta vincente, Lionel Messi, a 24 anni gia’ triplo Pallone d’oro, 13 volte in rete nei 14 Clasicos contro il real cui abbia partecipato finora.

E’ ”l’incubo” di Iker Casillas, rileva la stampa spagnola. Completeranno il dispositivo d’attacco Alexis Sanchez e Cesc Fabregas, davanti a Xavi e Iniesta. In porta Guardiola dovrebbe schierare il secondo portiere Pinto, l’uomo delle partite di coppa. Scaramantica la stampa madridista spera che la sua presenza porti fortuna agli uomini di Mourinho. C’era lui fra i pali del Barca l’anno scorso quando i catalani sono stati battuti – l’unica volta – dal Real 1-0 nella finale della Copa del Rey 2011.

”A Barcellona temono… Pinto” titola oggi a tutta prima pagina As.    Da parte madridista c’e’ nervosismo. Finora Guardiola al Bernabeu non ha mai perso. Ha vinto 4 volte e una ha pareggiato. E’ la ‘ossessione’ di Mou dice la stampa catalana. Ronaldo, che finora non e’ mai riuscito a brillare nelle sfide con il Barca, e che i tifosi hanno fischiato nelle ultime partite, arriva in crisi apparente.

”Lavoro con lui da un anno e mezzo, ha segnato tanti gol. Ma mi e’ piaciuto piu’ che mai – lo ha difeso oggi Mou – nella seconda parte della partita di sabato contro il Maiorca: non ha giocato bene, non e’ stato il migliore, ma ha lavorato come una bestia, ha recuperato palloni, alla fine era distrutto”.    ”Non permettero’ a nessuno di toccarlo quando gioca cosi”: ”se uno di voi lo tocca – ha detto ai giornalisti – avremo un problema, perche’ non lo permettero”.