Real Madrid-Barcellona, Guardiola: “Noi forti ed ambiziosi”

Pubblicato il 11 Dicembre 2011 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA

Pep Guardiola (LaPresse)

ROMA – ”Sono felice e ad ammirato per la forza e l’ambizione dei miei”. E’ un ringraziamento alla sua squadra quello che Pep Guardiola rivolge nel dopo-partita di Real Madrid-Barcellona.

”Abbiamo perso piu’ palloni del solito – commenta Guardiola – ma voglio complimentarmi con i miei perche’ alla fine ha prevalso la voglia dei miei giocatori di andarsi a prendere la vittoria. Secondo me l’hanno mostrata in ogni momento della partita”.

Ora come reagira’ il Real? ”Non credo certo che sia morto – risponde Guardiola – e anzi penso che non ci soffriranno piu’ di tanto. Vinceranno la loro prossima partita e ritireranno su la testa, andranno in vacanza e recupereranno. Qualcuno vorrebbe che il campionato si decidesse a novembre o dicembre, ma vi assicuro che non e’ cosi”’.

E’ stata la sua vittoria piu’ bella contro il Real? ”Tutte lo sono state, ma altre ci hanno dato, in pratica, il titolo della Liga”. Secondo Guardiola, ”la immagine perfetta che dimostra cio’ che e’ questa squadra e’ quella di Victor Valdes giocando il pallone con i piedi dopo il suo errore nei secondi iniziali del match (costato la rete di Benzema n.d.r.).

Un altro poi avrebbe evitato, avrebbe deciso di lasciar perdere, invece lui ha continuato a farlo perche’ abbiamo sempre bisogno di con tinuita’ nel nostro gioco ed in cio’ che facciamo.