Real annichilito dal Barcellona ma per Mourinho “non è un’umiliazione”

Pubblicato il 30 Novembre 2010 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA

Jose Mourinho

Perde 5-0 ma trova il modo di interpretare la gara a modo suo. Per Josè Mourinho, il cappotto subito dal Barcellona ”non è un’umiliazione. E’ la maggiore sconfitta per me, non ho mai perso 5-0. E’ un risultato che ti lascia l’amaro in bocca ma e’ facile da digerire perché  non ha conseguenze”.

Mourinho ammette l’amarezza e si dice ”triste” per la pesante sconfitta, ma ancora una volta spiazza tutti in conferenza stampa. Riconosce i meriti del Barcellona, peròspiega che peggio sarebbe stato perdere per colpa di qualche decisione arbitrale o per qualche palo colpito.

”Una squadra ha giocato al massimo – continua – e l’altra ha giocato molto male. E’ stata una vittoria meritata per loro e una sconfitta meritata per noi. Però non cambia niente, il campionato resta equilibrato e sarà così fino alla fine”.

Il tecnico portoghese spiega ancora una volta che nei primi due gol presi la sua squadra ha ”rasentato il ridicolo”, ma che ”il Barcellona è un prodotto finito, mentre al Real manca ancora molto. La stagione non è finita oggi”.

E conclude: ”Mi piacerebbe rigiocare domani e non aspettare sabato. I giocatori con carattere dopo una sconfitta così devono rigiocare subito”.