Real Madrid-Barcellona, streaming – diretta tv: dove vedere

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 21 Novembre 2015 - 19:29 OLTRE 6 MESI FA

MADRID, SPAGNA – Real Madrid-Barcellona, “Clasico” della Liga Spagnola, verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport alle ore 18.15, grazie al canale Fox Sport, e sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go. Lo scorso anno Fox Sport era disponibile anche per gli abbonati a Mediaset Premium. Da quest’anno, invece, è una esclusiva Sky.

Queste le formazioni ufficiali di Real Madrid e Barcellona, in campo alle 18.15 allo Stadio “Santiago Bernabéu” per il Clásico di Spagna.

REAL MADRID (4-3-3): Navas Keylor; Danilo, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, James; Benzema, Gareth Bale, Cristiano Ronaldo.

BARCELLONA (4-4-2): Bravo; Dani Alves, Gerard Piqué, Mascherano, Alba; Busquets, Iniesta, Sergi Roberto, Rakitic; Suárez, Neymar.

Misure di sicurezza eccezionali per il ‘clasico’ Real Madrid-Barcellona in programma sabato: dopo le stragi di Parigi e l’annullamento di Belgio contro Spagna per ‘motivi di sicurezza’, la partitissima di Madrid sarà superblindata. Le autorità spagnole, infatti, hanno deciso misure di sicurezza drastiche.

Lo stadio Bernabeu, rileva il quotidiano Marca, sarà circondato per l’occasione da un triplice anello di sicurezza, che filtrerà l’accesso del pubblico. Già nei prossimi giorni saranno controllate le auto parcheggiate nella zona, e pattuglie con cani fiutatori verificheranno che non ci siano esplosivi e saranno chiusi i tombini delle strade attorno allo stadio. Gruppi armati jihadisti hanno minacciato direttamente la Spagna più volte nelle ultime settimane.

Il presidente del Consiglio Superiore dello Sport Miguel Cardenal ha per ora escluso un possibile rinvio della partita. “Se ci sarà un problema, saremo i primi a comunicarlo. Se una circostanza tale non si verifica, la partita non si sospende. Molta gente, ha detto, lavora per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”. FOTO ANSA.