Champions League, Bayern Monaco in finale: Real Madrid ko ai rigori

Pubblicato il 25 Aprile 2012 - 23:27 OLTRE 6 MESI FA

MADRID (SPAGNA), STADIO BERNABEU – Real Madrid-Bayern Monaco 2-1 1-3 ai rigori. Gol: Cristiano Ronaldo su rigore 6′ e 15′ (R), Arjen Robben su rigore 28′ (B).

Il Bayern Monaco batte il Real Madrid 4-3 dopo i calci di rigore e si qualifica alla finale di Champions League. Decisivo il penalty di Schweinsteiger.

Le due squadre hanno concluso sul 2-1 i tempi regolamentari e il risultato ha persistito nei supplementari.

Nel primo tempo ha sbloccato il risultato al 6′ Ronaldo, che ha trasformato il rigore concesso per il fallo di mani di Alabà sulla conclusione di Di Maria. Sempre il portoghese ha siglato il raddoppio dei madrileni al 14′.

Al 27′ Robben ha accorciato le distanze per i tedeschi realizzando il penalty concesso per l’atterramento di Gomez ad opera di Pepe.

Le formazioni di Real-Madrid-Bayern Monaco, ritorno delle semifinali di Champions League; nella gara d’andata il Bayern ha vinto 2-1 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Ramos, Pepe, Marcelo; Alonso, Khedira; Kaka, Di Maria, Ronaldo; Benzema. Allenatore: Mourinho.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Badstuber, Boateng, Alaba; Kroos, Schweinsteiger; Robben, Ribery, Muller; Gomez. Allenatore: Jupp Heynckes

Arbitro: Viktor Kassai. (Ungheria).

  Foto LaPresse.