Real Madrid-Levante 1-2: Lopetegui può saltare anche subito. Poi Conte?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 ottobre 2018 16:22 | Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2018 17:32
Liga. Real Madrid-Levante 0-1: Lopetegui può saltare anche subito. Poi Conte?

Real Madrid-Levante 0-1: Lopetegui può saltare anche subito. Poi Conte? (foto Ansa)

MADRID – Il Real Madrid perde ancora e ora l’allenatore Lopetegui rischia ancora di più la panchina. “Lopetegui nell’abisso”. Con questo titolo l’edizione online del quotidiano sportivo AS commenta il Ko casalingo del Real Madrid contro il Levante. Gli ospiti hanno violato il Bernabeu imponendosi per 2-1, con reti di Morales al 7′ e Roger su rigore al 13′, concesso dopo l’utilizzo del Var che ha evidenziato kil ‘mani’ di Varane. Nel secondo tempo il Real ha accorciato le distanze con Marcelo al 26′.

Così la crisi dei campioni d’Europa, che lamentano l’annullamento di due gol (Asensio e Mariano), continua e la panchina di Lopetegui è già rischio, tanto che il tecnico (che oggi ha lasciato fuori dalla formazioni iniziale Benzema, Bale e Kroos) potrebbe essere esonerato già nei prossimi giorni, senza attendere il Clasico di domenica prossima al Camp Nou.

La storia tra il Lopetegui e Real è stata movimentata fin dall’inizio: i Blancos hanno infatti annunciato il suo ingaggio alla vigilia dei Mondiali 2018, per cui Lopetegui ha dovuto lasciare la guida della nazionale della Spagna a favore di Hierro.

Negli ultimi giorni si è vociferato di un possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Real. Il tecnico del Real è reduce da due stagioni col Chelsea (la prima culminata con lo Scudetto in Premier League), società con la quale si è lasciato male, spianando la strada all’arrivo di Maurizio Sarri.