Real Madrid vuole Kylian Mbappé, potrebbe diventare il trasferimento più costoso della storia

di admin
Pubblicato il 18 Settembre 2019 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA
Real Madrid Mbappé trasferimento più costoso di Neymar

Mbappé potrebbe trasferirsi al Real Madrid per una cifra record (foto Ansa)

MADRID – Il Real Madrid è disposto a fare follie pur di avere Kylian Mbappé. Il club spagnolo sarebbe disposto a pagarlo di più di quanto il Psg pagò Neymar (e parliamo di 222 milioni di euro…). Secondo El Chiringuito TV, il Real Madrid avrebbe strappato il sì del Psg offrendo 225 milioni di euro (più 50 di bonus). Il club di Madrid avrebbe convinto anche il calciatore offrendogli in quinquennale da 35 milioni di euro a stagione (quasi tre milioni di euro al mese). 

Il Real Madrid vuole battere ogni record di spesa pur di arrivare a Mbappé.

Qualora questo trasferimento dovesse andare in porto, Kylian Mbappé diventerebbe il trasferimento più costoso nella storia del calcio e sicuramente desterebbe scandalo come il passaggio di Neymar dal Barcellona al Psg a suo tempo. Neymar non  è riuscito a ripagare lo sceicco del Psg con prestazioni all’altezza della situazione sul campo.

O’Ney, nell’immaginario del Psg, avrebbe dovuto guidare la squadra fino al trionfo in Champions League ma così non è stato tra prestazioni deludenti, infortuni e comportamenti poco professionali fuori dal terreno di gioco. 

Neymar è stato pagato talmente tanto che è ancora lì. Perché è difficile trovare acquirenti a queste cifre. I club che possono spendere 200 milioni di euro, o addirittura di più, per un calciatore si contano sulle dite di una mano.

A quelle cifre, si possono acquistare intere società di calcio di Serie A di medio alto livello. Pagare un calciatore, per quanto forte, come un’intera società di calcio è una follia ma evidentemente gli sceicchi ed il Real Madrid possono anche permetterselo. 

Se guardiamo il nostro mercato, quello italiano, notiamo che il calciatore più pagato nella storia del nostro Paese è stato Cristiano Ronaldo, passato dal Real Madrid alla Juventus per 117 milioni di euro.

Completano il podio, Higuain (passato dal Napoli alla Juventus per 90 milioni di euro) e De Ligt (passato dall’Ajax alla Juventus per 85.5 milioni di euro).