Real Madrid: Mourinho ‘flirta’ con il Chelsea

Pubblicato il 6 Febbraio 2013 - 20:05| Aggiornato il 6 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

MADRID, SPAGNA – Josè Mourinho ‘flirta’ con il Chelsea. A riportare l’indiscrezione e ‘ il quotidiano spagnolo ‘El Pais’, secondo cui l’allenatore portoghese, ormai al capolinea nella sua avventura a Madrid, avrebbe offerto i propri servizi a Roman Abramovich, alla ricerca anch’egli di un nuovo allenatore per l’anno venturo dopo l’esonero di Roberto Di Matteo e il semi-fallimento di Rafa Benitez.

Secondo il quotidiano madridista, sempre ben addentro alle questioni di casa Real, nell’ultimo mese l’agente del tecnico portoghese, Jorge Mendes, ha aumentato i contatti con la dirigenza del club londinese.

Secondo fonti vicine a Mendes, l’agente avrebbe suggerito a Mourinho di muoversi in prima persona e di ‘rompere il ghiaccio’, prima che Abramovich imbocchi altre alternative sul mercato.

Gia’ sabato scorso anche il britannico Times aveva parlato di contatti tra Mourinho e Abramovich e lunedi’ era toccato al ‘Sun’ rilanciare l’ipotesi sostenendo che lo Special One e’ pronto a tornare a Stamford Bridge e a rilanciare i Blues.

A pesare pero’ sul possibile ‘matrimonio’ ci sono i rapporti non piu’ idilliaci tra l’allenatore portoghese e il magnate russo che non si erano lasciati nel migliore dei modi al termine del triennio (2004-2007) terminato con l’esonero.