Real Madrid schiera squalificato, rischia eliminazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2015 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA
Real Madrid schiera squalificato, rischia eliminazione

Real Madrid schiera squalificato, rischia eliminazione

MADRID – Figuraccia galattica per i campioni del Real Madrid: la vittoria per 3 a 1 contro il Cadice in Copa del Rey non servirà a fargli passare il turno, perché il suo allenatore Benitez, recidivo, ha schierato Denis Cheryshev, calciatore che non poteva giocare perché sotto squalifica.

Come gli capitò nel 2001 quand’era alla guida del Valencia, il distratto Rafa Benitez – dopo la batosta inflitta dal Barcellona nel Clasico si parlava solo di un suo esonero inevitabile – si è dimenticato, e con lui la società, che sul russo Cheryshev, impiegato dal primo minuto e primo marcatore della serata, pendeva una squalifica per il cumulo di tre cartellini gialli nella scorsa stagione.

Il Cadice, che per ottenere vittoria a tavolino e sanzione per il Real deve fare ricorso, rischia un clamoroso passaggio di turno: dalla terza serie (segunda Division B) costringe i celebrati fenomeni alla resa. Con pernacchia. Nessuno a Cadice ha notato le prodezze del Real, il gol del russo o la doppietta di Isco: s’è accorto invece che Cheryshev è stato tolto nella ripresa quando il danno era già fatto. Giù cori di scherno e fischi.