Passare una giornata con Cristiano Ronaldo? Costa 30 mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2017 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA
Passare una giornata con Cristiano Ronaldo? Costa 30 mila euro

Passare una giornata con Cristiano Ronaldo? Costa 30 mila euro
ANSA

MADRID – Incontrare privatamente Cristiano Ronaldo costa e c’è gente disposta a pagare anche 36 mila dollari (30 mila euro) per poterci trascorrere un’intera giorbata assieme.

L’asta online per aggiudicarsi un face-to-face con il quattro volte Pallone d’Oro è stata infatti chiusa proprio a quella cifra e il sogno è così divenuto realtà per una californiana appassionata di calcio che ha speso in bitcoin il corrispettivo di 36 mila dollari per aggiudicarsi l’esperienza.

La criptovaluta sta rivoluzionando il mercato delle transazioni e, da oggi, CharityStars, mira a sovvertire il mondo del fundrasing digitale con la moneta virtuale.

La piattaforma Made in Italy, con sede a Milano, Londra e Los Angeles, specializzata nel proporre all’asta – e per beneficenza – memorabilia e incontri con personaggi famosi, ha infatti implementato i propri sistemi di pagamento, consentendo le transazioni delle aste aggiudicate tramite bitcoin ed ethereum.

L’obiettivo di questa iniziativa è incentivare le donazioni dei clienti che possono spendere e investire i propri bitcoin per acquisire beni e servizi di valore. I proventi raccolti tramite l’asta saranno devoluti a Forever dream foundation, associazione che regala esperienze uniche a bambini e famiglie in condizioni svantaggiate, realizzandone i sogni tramite lo sport e l’intrattenimento.

La generosa vincitrice, oltre a vivere una giornata intera con l’attaccante portoghese, potrà portare con sé un oggetto da far autografare al quattro volte Pallone d’Oro e riceverà altresì due biglietti per una partita del Real Madrid nel ‘tempio’ del Santiago Bernabeu.